Tram Turistico Milano
Tram Turistico
L'Azienda Trasporti Municipali (ATM) propone un giro turistico della città su un caratteristico tram milanese degli anni 1920.
Il tour di Milano dura 75 minuti, con partenza da piazza Castello (ore 9.00, 11,00, 13,00).
Il biglietto si acquista direttamente a bordo del tram.
Per Informazioni contattare ATM: tel. 800/808181.
Il Tram Turistico permette di visitare i luoghi più significativi della città tornando indietro nel tempo. I passeggeri hanno a disposizione delle cuffie, attraverso le quali ascoltano la descrizione dei monumenti e dei luoghi di transito, scegliendo la lingua preferita fra quelle disponibili (inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese).
Questi i luoghi toccati dal tram:
Piazza Castello (punto di partenza e di arrivo), Piazza Duomo, colonne di San Lorenzo, Navigli, Santa Maria delle Grazie, Piazza Fontana, Venezia, centrale, Repubblica, Via Montenapoleone e Piazza della Scala.
Al momento ATM ha sospeso il servizio, è possibile in alternativa effettuare un giro della città con:
- bus scoperto gestito da ZANI VIAGGI (tel. 02/867131)
- bus turistico ATM solo per gruppi/scolaresche (tel. 02/48039528)
Tram ATMosfera
ATMosfera è un tram-ristorante d'epoca che dove pranzare o cenare mentre si viene scarrozzati per il centro storico di Milano. Luogo di partenza: Piazza Castello, 2. Due tram partono la mattina alle 11:30 e la sera alle 20:00 e alle 20:30, il tempo di percorrenza è di 2 ore e mezza. Non ci sono molti posti nel tram, solo 4 tavoli per 4 e 4 tavoli per 2 passeggeri. La tariffa per il pranzo è di 49 € a persona mentre per cena e bevande 70 € a persona. E' possibile prenotare sul sito ufficiale del tram ATMosfera .
Vedi anche la Breve storia di Milano