Skip to main content

L'Estate sta finendo. Riflessioni dell'artista e scrittore Roberto BOMBASSEI

“Finché ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora.”
Arthur Bloch
20220828 170447 min
 
L'estate sta finendo per tutti.
C è chi sta rientrando in questi giorni e chi sta già lavorando da settimane, forse non si è mai fermato.
Accendi un po di televisione per rilassarti e bang, bombardati da elezioni politiche imminenti e aumenti futuri delle bollette. 
Giri canale. Stessa storia.
Ascolti un attimo ma ti rendi conto che ,a parte una o due idee carine che vengono presentate, le nostre orecchie sentono una diarrea di parole e una stitichezza di idee.
Speriamo che il 25 settembre vinca (ma non credo) Il meno incompetente e il meno asino, quello che raglia silenziosamente.

Si parla di bollette del gas che aumenteranno. Ma dico io: ogni politico dice la sua, ma non capiscono che il problema deve essere affrontato in Europa?
Sentendo questi incompetenti parlare mi viene in mente una frase del compianto avvocato Agnelli che diceva " prima di essere italiani in Europa bisogna essere Europei in italia". 
 
20220828 170128 min
 
Aumenterà il gas? Se le famiglie italiane potranno affrontare i pagamenti bene, se no si troverà una soluzione alternativa. 
Aumenti, in tutti i settori, ci sono già. Visto che le persone hanno viaggiato quest'estate e ricordo che finché l'italiano medio mangia e viaggia non pensa e se ne frega, vi siete resi conto di come siamo già trattati? Un panino in autogrill,una semplice  baguette con crudo a 6.90 euro, una birra che al supermercato costa un 1 euro a 4.5 euro: ma sono prezzi da paese civile? 
 
Aspettando i prossimi "poltronari", mi godo l'ultimo sole prima che arrivi il temporale.
Si, l'estate sta finendo.
Pin It