Informazioni sul contatto

Roberto Bombassei
Ruolo:
News, Eventi
Indirizzo
Milano

Modulo contatti

Invia un'email

Articoli

Altre informazioni

Altre informazioni

Roberto Bombassei

ROBERTO BOMBASSEI è un Artista , scrittore e fondatore di FC altomilanese.

È apparso in programmi televisivi sulle principali reti nazionali ed internazionali, ha partecipato a programmi radiofonici e il suo nome appare su numerosi articoli di stampa a lui dedicati sui principali quotidiani e settimanali italiani.

Per il mondo magico ha pubblicato sulle più importanti riviste magiche italiane ed estere i suoi pensieri, le sue idee e le sue creazioni. Considerato da molti il più giovane storico mondiale della prestigiazione ed apprezzato ideatore e creativo, ha

pubblicato in lingua italiana libri sulla sua magia ed idee con le carte da gioco, monete e corde. Tiene conferenze e dimostrazioni per prestigiatori.

Ha organizzato il primo corso in Italia per bambini e ragazzi dedicato all’arte dei prestigiatori e ha pubblicato per i più piccoli la collana “Colora la magia”, quattro libri con notizie sulla storia degli illusionisti e decine di disegni da colorare dei più grandi prestigiatori del mondo. Definito “L’uomo che sa tutto della vita e dei segreti di Harry Houdini”, ha organizzato nel 2006 la prima mostra in Italia dedicata al più grande illusionista del XX secolo: Harry Houdini.

Nel settembre 2008 il suo nome è stato iscritto dalla NASA nel progetto spaziale Kepler Mission.

Nel febbraio 2010 ha ideato ed organizzato lo spettacolo “Magie per Haiti”.

Dal maggio 2010 tiene conferenze e seminari dedicati alla magia matematica e al card shuffling nelle principali Università italiane.

Dal novembre 2012 ha ideato ed organizzato lo spettacolo “Magie per la ricerca”, raccolta fondi per la ricerca sulla ricerca”, raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica, ad oggi la decima edizione.

Nel gennaio 2014, febbraio 2015 e marzo 2016 ha ideato ed organizzato “Il Festival dei Bambini “organizzato “Il Festival dei Bambini “

Lavora come consulente tecnico e storico per importanti illusionisti italiani per la creazione di spettacoli teatrali e televisivi.

Come scrittore ha pubblicato tre romanzi , dieci opere di saggistica e dieci libri di poesie.

Nel 2020, dopo nove anni di volontario attivo , ha creato FC ALTOMILANESE, associazione nata per sensibilizzare e promuovere la ricerca sulla fibrosi cistica .

A maggio 2021 il suo libro " REESPIRIAMO INSIEME - VIAGGIO NEL MONDO DELLA FIBROSI CISTICA " viene considerato il miglior testo non medico per la fibrosi cistica.

Possiede una biblioteca magica con oltre 3000 volumi in quattro lingue.

Vive a Legnano.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964