Skip to main content

Creazione siti web: ha ancora senso investire in un website aziendale nel 2023?

Sono in molti a domandarsi se nel 2023, in piena epoca social, abbia ancora senso avere un sito web per l’attività aziendale. Di certo, un sito internet è un utile punto di contatto online, per certi versi determinante: ed è per questo motivo che è opportuno affidarsi a un professionista che sia esperto nella Realizzazione siti web. I social network, oggi più che mai, sono protagonisti di una costante evoluzione, non solo perché con il tempo nascono delle piattaforme nuove, ma anche perché già quelle note tendono a mutare. Lo stesso pubblico di una piattaforma si evolve: è il caso ad esempio di Tik Tok, che all’inizio era destinato unicamente ai più giovani mentre ora è usato anche da un’utenza adulta.realizzazione siti web

Social o sito web?

La Creazione siti web è necessaria proprio per questo: un sito internet, infatti, è a tutti gli effetti un luogo di contatto stabile con il pubblico e può essere rintracciato in qualunque momento. Se è posizionato nei risultati di ricerca di Google può essere uno strumento indispensabile per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti. iUn sito web è senza alcun dubbio un asset aziendale, la proprietà è di un titolare che possiede il suo  nome a dominio. Così non è, ovviamente, per un account social, che a seconda dei casi è di proprietà di Meta per Facebook, di Google per YouTube, e così via. Sono tali società, dunque, a definire le regole che possono rendere visibile la pagina social, tra l’altro sulla base di algoritmi che specificano in che modo e da chi i contenuti possono essere raggiunti.

Perché conviene affidarsi a un sito internet professionale

Grazie alla Creazione siti web  professionali si ha a disposizione uno spazio di cui si è proprietari e gestori: si è padroni di casa. Sui social, invece, non si può far altro che comportarsi come ospiti, rispettando le regole e dovendo adattarsi alle imposizioni: per esempio su Twitter si può scrivere solo un certo numero di caratteri, su Instagram le foto che vengono pubblicate devono avere un formato specifico, e così via. Certo, non si può negare il fatto che la Realizzazione siti internet comporti un costo, ma più che una spesa si deve parlare di un investimento: insomma, si tratta sì di un esborso economico, ma che darà dei vantaggi e che con il tempo potrà essere ripagato. C’è chi potrebbe pensare d’altro canto che la fruizione dei social sia gratuita, ma non è così. In effetti rimanere sui social ha un senso unicamente se si pianifica e si mette in atto una strategia di advertising: vale a dire la pubblicazione di post sponsorizzati, e dunque a pagamento, grazie a cui è possibile raggiungere il pubblico target. Insomma, il denaro deve essere investito anche se si sta sui social.

I settori in cui è indispensabile un sito web

Ci sono, poi, dei settori in cui la Creazione siti internet è una procedura di cui non si può fare a meno, perché possedere un sito è indispensabile. Per esempio un albergo: chi mai si fiderebbe di prenotare una camera in una struttura ricettiva priva di un sito? E ancora, ecco le scuole sia private che pubbliche, i musei, gli studi medici e ogni business che abbia a che fare con il benessere della persona e con l’intrattenimento. La presenza di un sito web è sinonimo di affidabilità e comunica professionalità.

A chi affidarsi

Per la creazione siti web Milano ci si può rivolgere a Realizzazione siti web Milano di SEO Leader, una realtà a cui affidarsi per costruire un sito professionale e accurato, basato sullo sviluppo di contenuti mirati e caratterizzati dai più alti standard di qualità. La programmazione dei piani editoriali e la cura dei dettagli, anche dal punto di vista dell’ottimizzazione SEO rappresentano due dei tratti peculiari di una strategia di successo, sia per le startup che per chi possiede già un’attività di tipo tradizionale.

Pin It