Skip to main content

Area C Milano: tutte le novità

area-c-milanoDa oggi entrano in vigore tutte le novità legate all’Area C Milano (attiva da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e giovedì dalle 7.30 alle 18), la congestion charge che regola gli accessi nella Ztl Cerchia dei Bastioni (il centro di Milano), che erano già state anticipate dal Comune di Milano in agosto.
 
Le novità riguardano il pagamento sia del pedaggio necessario per attraversare l’Area C (di 5 euro) che delle multe nel caso di mancato pagamento del pedaggio. Per semplificare il pagamento il Comune ha introdotto la possibilità di registrarsi alla pagina MyAreaC all’indirizzo www.areac.it anche per coloro che non sono residenti del centro o commercianti. Da questa pagina sarà possibile tenere sotto controllo i propri ingressi e le proprie scadenze.
 
A questo si aggiunge un’accortezza che va incontro a coloro che per sbadataggine o problemi tecnici non sono riusciti a pagare il pedaggio di 5 euro entro la mezzanotte del giorno successivo. Accedendo al sito internet diviene infatti possibile pagare in differita una mini-multa di 30 euro – in aggiunta al tagliando di 5 euro –, che se saldata entro 7 giorni permette di evitare i canonici 95 euro di multa.
 
Un’ultima novità riguarda i metodi di pagamento e da oggi, oltre che con i classici parchimetro, bancomat, Telepass e sms, si può pagare anche attraverso carta di credito o PayPal.
 
Per conoscere tutte le regole e i divieti di accesso all’Area C, le modalità di acquisto e attivazione dei tagliandi, effettuare acquisti on line e conoscere tutte le agevolazioni previste per l’Area C basta accedere alla pagina dedicata del sito del Comune di Milano o telefonare al + 39.02.48684001.
Pin It