Skip to main content

Zed Run: la guida al gioco online di cavalli su blockchain

Zed Run è un gioco di corse di cavalli digitali crypto online su blockchain di Ethereum dove il player può acquistare il suo purosangue NFT, quindi unico, così da creare anche un ritorno sull'investimento. zest gioco cavalli

Cos'è Zed Run

Zed Run è un gioco di allevamento di cavalli che poi è possibile fare gareggiare nelle corse. Questa guida all'allevamento ti aiuterà a comprendere gli algoritmi genetici e come allevare il miglior cavallo da corsa. Ogni cavallo ha il suo nome e le sue caratteristiche genetiche. Far gareggiare il proprio cavallo è anche un modo per determinare l'idoneità riproduttiva dello stesso. Ogni cavallo da corsa Zed ha un algoritmo genetico all'interno del proprio DNA che l'algoritmo di gara utilizza per le prestazioni delle corse. Questo algoritmo genetico è memorizzato all'interno del contratto intelligente Ethereum NFT e trasmette la genetica alla prole durante la riproduzione.

Come si gioca a Zed Run?

Si parte creando un account su https://zed.run/ e dopo aver associato la propria utenza di Metamask (se non ce l'avete registratevi) successivamente si può acquistare un cavallo nft e diventarne quindi unici proprietari. MetaMask è una versione digitale del tuo portafoglio! Una volta collegati, sarà creata gratuitamente la stalla virtuale che attende l'arrivo di un bel cavallo da corsa.

Quanto costa un cavallo? Al momento della stesura di questo articolo, i prezzi continuano ad aumentare anche a causa della poca disponibilità dei cavalli nft. Per allevare e acquistare cavalli da corsa, dovrai utilizzare il tuo saldo ETH. Tuttavia, puoi comunque utilizzare la tua carta di credito per acquistare cavalli da corsa. Attualmente, il prezzo di riproduzione di base è fissato a 0,075 ETH.

Avete scelto un buon cavallo? Per rispondere a questa domanda è necessario valutare le probabilità di successo nella corsa rispetto alla concorrenza. Avere una media di 8 è buono, ma non esaustivo per valutare correttamente un cavallo. Attualmente, le probabilità variano da circa 2 a 60.  In ZED RUN, ci sono quattro 4 linee di sangue in totale:  Nakamoto,  Szabo,  Finney  e  Buterin. La linea di sangue Nakamoto è la linea di sangue più consistente e dominante, mentre la linea di sangue Buterin può essere più imprevedibile in pista.corsa cavalli zed

Ogni linea di sangue possiede qualità diverse che influenzano il modo in cui viene calcolata l'abilità di un cavallo da corsa. Fin dall'inizio, la linea di sangue gioca ancora il ruolo più significativo nel contribuire alla valutazione dell'abilità complessiva di un cavallo da corsa, quindi più una linea di sangue è ricercata, maggiori sono le possibilità di successo e prestazioni che i tuoi cavalli da corsa avranno in pista.

Genotipo dei cavalli e razze

Il genotipo si riferisce a quanto un cavallo da corsa è lontano dai suoi antenati. Quello che devi sapere sui genotipi è semplice; Z1 è il più raro e ti dà le maggiori possibilità di avere un cavallo da corsa con le migliori prestazioni. I genotipi raggiungono il limite massimo di Z268, maggiore è il genotipo, minori sono le possibilità che il cavallo da corsa possieda una forte capacità di essere un gran corridore.

Il tipo di razza è un sistema gerarchico utilizzato per riflettere ampiamente il genotipo. Ci sono sei 6 tipi di razza in totale che sono Genesis, Legendary, Exclusive, Elite, Cross e Pacer. 

Tutti i cavalli da corsa a rilascio anticipato (cioè da Z1 a Z10) sono definiti come razza Genesis; la razza più pura di tutte che non può essere riprodotta. La razza Genesis sono cavalli da corsa venduti da ZED RUN e svolgono un ruolo fondamentale nel determinare l'abilità di corsa di un cavallo da corsa. Più il tipo di razza del tuo cavallo da corsa è vicino alla razza Genesis, più favorevole sarà l'abilità di corsa del tuo cavallo da corsa. Possedere un cavallo da corsa Genesis ha quindi un vantaggio naturale contro altri cavalli da corsa non Genesis. 

I colori del mantello

I gruppi di colori  comprendono quanto segue:

  • Blu "Nettuno"  -  cavalli forti ma calmi, con un temperamento paziente. Sono equilibrati, molto intelligenti, gentili, docili e desiderosi di piacere.
  • Brown "Earth"  - questi cavalli amano correre e possiedono una grande resistenza e un desiderio di soddisfare i loro cavalieri. Sono sensibili all'umore dei conduttori e sono gentili, apprendono velocemente e lavorano sodo. Nonostante siano accomodanti e curiosi, possono essere facilmente spaventati.
  • Green "Wild" - questi cavalli da corsa duri, indipendenti, resistenti e dal passo sicuro impiegano un po' più di tempo per imparare. Sono emotivamente percettivi e tendono a reagire in modo eccessivo quando qualcosa li turba o li spaventa. La loro natura coraggiosa e grintosa li rende fantastici sulle lunghe distanze.
  • Scala di grigi "Moon"  - una disposizione intelligente e laboriosa, rende popolari i cavalli compatti e versatili. Un perfetto equilibrio tra una disposizione attenta e un sano livello di spirito.
  • Rosso / Arancione “Fiery”  - questo cavallo vivace, audace e veloce da imparare, possiede agilità e velocità grazie al suo fisico dalla pelle sottile, snello e con le gambe lunghe.
  • Marrone chiaro / giallo "Classico" - questo cavallo da corsa è silenzioso, coscienzioso e equilibrato. La sua passione e il suo coraggio, insieme ai suoi livelli di energia costanti, lo rendono perfetto.
  • Viola / Rosa "Mistico"  - questo cavallo vivace è molto intelligente, energico, versatile ed è adatto a gare di tutte le condizioni in gara.

Le corse dei cavalli

I primi 3 cavalli di ogni corsa vincono un premio in euro. Tutte le vincite ottenute dal primo, secondo o terzo posto in qualsiasi evento di corsa verranno trasferite direttamente nel tuo  saldo ZED. Per impratichirsi vi consigliamo di partecipare alle gare libere, le  corse gratuite  per consentire ai nuovi arrivati ​​di scendere in pista velocemente e gratuitamente senza rischi. La maggior parte delle gare gratuite avrà inoltre un montepremi in palio in denaro. Partecipare a una corsa gratuita ti consente di gareggiare per un premio in denaro e ti consente di vedere come si comporta il tuo cavallo da corsa su distanze diverse e contro cavalli da corsa diversi.

Caratteristiche dei cavalli nelle corse ippiche

Ogni cavallo da corsa nasce con una serie di caratteristiche che include:

  • Preferenza distanza
  • Preferenze gate
  • Handicap
  • Fattore di fatica

Queste caratteristiche vengono generate alla nascita e sono fisse. La preferenza per la distanza del tuo cavallo da corsa influenza il modo in cui si esibirà il tuo cavallo da corsa in una determinata gara.

Terminologia da conoscere: 

Portafoglio MetaMask

MetaMask è un portafoglio digitale che può essere utilizzato per creare la tua scuderia ZED RUN. Il portafoglio MetaMask è un'estensione del plugin che risiede nel tuo browser web che può interagire con la blockchain. 

ZED Balance

Il saldo ZED è attualmente utilizzato solo per partecipare a eventi di gara gratuiti oa pagamento. Per partecipare a un evento di gara a pagamento, è necessario trasferire fondi dal saldo ETH al saldo ZED.

ETH Balance

Il tuo saldo ETH viene sincronizzato direttamente con il tuo portafoglio Metamask o il tuo portafoglio di posta elettronica. Ad esempio, se hai 1 ETH nel tuo Metamask o nel tuo portafoglio di posta elettronica, anche il tuo saldo ETH mostrerà 1 ETH.

 

Buona fortuna in pista!! E se ad un certo punto il vostro cavallo "sporca troppo" e vi stancate di tenerlo... potete sempre metterlo in vendita sul marketplace di Matic: https://matic.opensea.io/

Potrebbe interessarti anche questi giochi online:

Farsite: la guida al gioco online su blockchain

Upland: la guida al gioco immobiliare online blockchain

Alien Worlds: la guida al gioco online

Colonize Mars: la guida al gioco online

Potrebbe interessarti anche:

Criptovalute: cosa sono e come investire in modo sicuro

Come ottenere NFT gratuiti

Pin It