Skip to main content

Come ottenere NFT gratuiti

NFT, ma cosa sono e che valore hanno questi Non-Fungible Tokens? Iniziamo a dire che fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile collezionare un opera d'arte o un oggetto sotto forma digitale ed unica come si può fare ora grazie alla nascita degli NFT che oltre all'immenso successo riscontrato sono stati battuti nelle aste più prestigiose per svariate decine di migliaia di euro.crypto pix

Gli NFT non sono ovviamente tutti uguali, ne esistono a centinaia e nuovi ne spuntano ogni giorno. In questo articolo vogliamo svelarvi alcuni dei metodi che si possono utilizzare per raccogliere NFT in modo gratuito. Non molti sanno che siamo ancora agli albori di questa tecnologia pertanto esistono molti nuovi NFT che al momento valgono pochissimi euro e addirittura alcuni vengono dati gratuitamente! Come già successo anni orsono quando con 10 Bitcoin ti potevi comprare solo una pizza (mentre oggi un Bitcoin vale 50.000 euro), gli investitori lungimiranti cercano di fare incetta di NFT oggi che sono ancora economici. Ognuno di questi ha un'offerta limitata e se qualcuno continuerà a valere pochissimo, altri diventeranno molto cari.

Cos'è un NFT?

Gli NFT (Non-Fungible Tokens) sono una nuova forma di oggetti collezionabili tokenizzati sulla blockchain. Rientra in questa tipologia l'arte digitale e lo scambio di "oggetti digitali" di giochi online.  Cercando di semplificare al massimo il concetto, gli NFT sono dei certificati di autenticità digitale. All’apparenza gli NFT sono contenuti digitali intangibili, infinitamente replicabili e uguali a tanti altri. Gli stessi però diventano “pezzi unici” grazie a una certificazione che avviene tramite blockchain, la tecnologia diventata famosa grazie ai Bitcoin e alle criptovalute ma che oggi è ampiamente utilizzata in tanti altri contesti. Gli NFT sono quindi “informazioni digitali” che fanno sì che il file a cui sono associate abbia una sua unicità e non sia replicabile. Nel caso di opere d’arte digitali, equivale a dire che sono firmate dal loro autore, che così facendo ne riconosce l’autenticità e ne può eventualmente cedere la proprietà. Grazie a questi si è andato creando quindi un nuovo mercato dove le persone possono acquistare, vendere e scambiare i propri NFT con altre persone perché ne hanno i pieni diritti di proprietà.

NFT gratuiti, come fare 

Per iniziare è indispensabile disporre di un account WAX dove memorizzare i propri NFT. Se non ne disponi basteranno pochi secondi per registrarne gratuitamente uno collegandoti al sito wax.io. Ora vediamo in dettaglio come e dove è possibile ottenere gratuitamente NFT senza spendere un euro.

  •  Alien Worlds: la guida al gioco online
    Alien Worlds è un gioco basato su NFT in cui tutto ciò che trovi è tokenizzato. Si ottengono 2 NFT gratuiti solo per iniziare il gioco. Successivamente è possibile minare un lotto di terreno virtuale per ottenere valuta, ma si  ha anche la possibilità di trovare NFT gratuiti che vanno direttamente nell'account WAX. Clicca sul titolo per le istruzioni di base per diventare un esploratore di mondi alieni.
  • Crea i tuoi NFT personalizzati
    È possibile creare i propri NFT completamente gratuitamente. Qui ci si può sbizzarrire ma attenzione perché creare NFT a caso ha il risultato di possedere qualcosa senza alcun valore. Prima di creare un NFT pensa quindi bene a creare qualcosa che piacerebbe anche ad altre persone e cerca di condividerne qualcuno alcuni in giro: se sono ben fatti potrebbero essere venduti e si creerebbe un mercato.

    Per creare un NFT è necessario cliccare sulla voce NFT Creator che si trova nella parte superiore della dashboard di AtomicHub.

  • Scansiona nuove transazioni Blockchain

    Andando su www.Bloks.io/live puoi vedere il feed delle transazioni in tempo reale della blockchain WAX. Vedrai centinaia di transazioni ma ci interessa vedere quelle che offrono NFT. Digita quindi "createdrop" nella casella Action e vedrai quando qualcuno fa un collegamento. La scansione di nuove transazioni Blockchain può farti ottenere alcuni NFT gratuiti. Quando ne viene visualizzato uno, puoi fare clic sull'ID della transazione, fare clic sulle tracce e incollare l'ID DROP nella seconda casella alla fine di questo collegamento. https://wax.atomichub.io/drops/ 

  • Aumenta criptovaluta senza fare trading
    Binance ha una suite di strumenti per guadagnare e far crescere la tua criptovaluta senza fare trading. Puoi coltivare nuovi tokene mettere in Staking le cripto che aumenteranno giorno per giorno. Puoi anche guadagnare dagli airdrop e da altri prodotti di risparmio Binance. 

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a comprendere un po' di più questo nuovo mondo e ad allargare la tua libreria NFT. Fra qualche anno se i tuoi NFT avranno un valore inestimabile... ricordati di noi!!!

Potrebbe interessarti anche:

Alien Worlds: la guida al gioco online

Criptovalute: cosa sono e come investire in modo sicuro 

Pin It