Skip to main content

Sgombero appartamenti Milano: come funziona

sgombero locali milanoQuando si cambia casa o ci si ritrova con l'appartamento o una cantina dei genitori o nonni da sgomberare di solito o ci si affida a parenti e amici per portare in discarica mobili e oggetti vetusti oppure si cerca qualche nominativo di chi effettua gli sgomberi di case e cantine portando via tutto con i loro mezzi in poco tempo.

Nel caso tutte le cose da sgomberare siano da smaltire e non recuperabili il costo se ci si affida ad un professionista qualificato per lo sgombero appartamenti Milano ed hinterland è solitamente attorno alle 200 euro mentre può essere gratuito se ci siano mobili od oggetti con un valore che chi sgombera l'appartamento può rivendere.

Il consiglio è quello di rivolgersi sempre ad aziende serie per evitare brutte sorprese, danneggiamenti delle murature comuni o peggio vedersi recapitare successivamente multe e gabelle come è successo a chi si è affidato a persone improvvisate e senza scrupoli che con la promessa di sgomberare tutto gratuitamente prendono gli oggetti di loro interesse per abbandonare gli altri nelle classiche discariche improvvisate lungo le arterie stradali. In questo caso se la Polizia Locale dovesse trovare elementi riconducibili al proprietario degli oggetti è proprio quest'ultimo che sarà sanzionato e non lo sgomberante improvvisato.

Contattando invece un'azienda specializzata con personale attento e preparato allo scopo, regolarmente formato ed aggiornato sulle normative da osservare, si ha un preventivo direttamente a casa propria, senza impegno e completamente gratuito e dopo un'attenta selezione degli oggetti da portare via, si avrà una valutazione sull'eventuale costo del servizio.

Ma non sono solo i privati ad aver bisogno di sgomberare locali di proprietà, infatti capita che titolari di aziende, negozi e ditte in fallimento abbiano bisogno di smaltire cataste di documenti vecchi, apparecchiature elettroniche o arredamenti. Anche in questo caso se ci si affida ad un'azienda seria di Milano si può avere in 24 ore con la massima professionalità e rapidità un servizio gratuito in caso di materiale recuperabile oppure comunque con prezzi onesti e competitivi sul mercato. Prima di chiamare quindi il classico "Peppino sgombera tutto gratis" trovato su un volantino attaccato in qualche bacheca o sul tergicristallo dell'auto in sosta, fatevi fare un preventivo da chi sgombera tutti i giorni ed in modo professionale cantine, solai, appartamenti e aziende. Per i vostri  sgomberi a Milano di qualità e senza brutte sorprese vale una telefonata ad un'azienda specializzata.

Leggi anche:

Trovare casa a Milano

Come preparare i detersivi in casa 

Pin It