Skip to main content

Milano, Duomo evacuato: egiziano armato prende in ostaggio vigilante ma viene arrestato

  • Michele Canziani
Oggi Duomo evacuato: un giovane egiziano prende in ostaggio guardia, subito arrestato
È accaduto oggi in centro a Milano intorno alle ore 13: un giovane egiziano fermato per un controllo dalla polizia si è rifugiato in Duomo e ha preso in ostaggio un vigilante privato. La polizia lo ha inseguito e è riuscita ad arrestarlo prima che la situazione potesse degenerare. 

Duomo di Milano

Nella splendida Piazza Duomo durante i consueti controlli delle forze dell'ordine, uno straniero ch'era seduto sui gradini della cattedrale si è precipitato all'interno della chiesa superando i controlli all'ingresso.
La polizia aveva chiesto al giovane le sue generalità e i documenti e l'uomo aveva risposto di essere egiziano e di avere 26 anni. Poi la fuga dentro il Duomo.

Duomo evacuato

Dato l'allarme, sono arrivate altre pattuglie delle forze dell'ordine che hanno circondato il Duomo nel frattempo evacuato.  L'uomo è stato trovato oltre l'altare, aveva in ostaggio un vigilante che teneva in ginocchio sotto la minaccia di un coltello. La polizia ha cominciato una mediazione e nel giro di pochi minuti, al momento opportuno, è riuscita a bloccare l'uomo e arrestarlo.

Le indagini della Digos

Ora la Digos dovrà scoprire le motivazione del folle gesto del magrebino. Per il momento l'uomo deve rispondere del reato di sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di coltello e falso sulle generalità fornite (ha dato un nome che non corrisponde a quello sui suoi documenti). Nel 2016 il 26enne era stato arrestato per tentata rapina a Malpensa, all'aeroporto. Il suo permesso di soggiorno è in regola, è stato rilasciato a Savona.
Le parole della vicesindaca Anna Scavuzzo: "Plauso e ringraziamento agli agenti della polizia del commissariato Milano Centro per il tempestivo ed efficace intervento".
 
 
Potresti leggere anche:
 
Pin It