Skip to main content

LVPVS IN FABVLA. UNA STORIA DI CAMBIAMENTO

LVPVS IN FABVLA. UNA STORIA DI CAMBIAMENTO

"Le poesie hanno i lupi dentro... tranne una: la più meravigliosa di tutte... lei danza in un cerchio di fuoco e si sbarazza della sfida con una scrollata." Jim Morrison 

fb img 1661163218233

Ho sempre amato il film Into the Wild - Nelle terre selvagge (Into the Wild)  del 2007 scritto e diretto da Sean Penn, basato sul meraviglioso  libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme", in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, un giovane proveniente dalla Virginia Occidentale che subito dopo la laurea abbandonò la famiglia e intraprese un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell'Alaska, dove morì per motivi mai completamente chiariti.

Recentemente anche lo scrittore Paolo Cognetti ne è rimasto affascinato tanto da fare un docufilm intitolato "sogni dal grande nord" 

È la voglia di cambiamento, di avventura e di sentire che esisti che ti porta a cambiare vita. 

fb img 1661163191553 copy copy copy

Nel mio cammino quotidiano incontro centinaia di persone.  Alcune di esse mi prendono animo. Sono quelle persone che hanno scelto stili di vita wild, estraniandosi da una società che sentono stretta e non idonea alla loro anima.

fb img 1661163212787

Ultimo conosciuto si chiama Antonio.

37 anni, da sempre nel mondo della ristorazione.

Un giorno, partecipa ad un corso di addestramento cinofilo.

Molla tutto.Ritorna a casa sua , in un piccolo paese della Basilicata.

Sistema la vecchia masseria del nonno e inizia la sua nuova vita con i lupi, quelli Cecoslovacchi.li alleva , li cura, li ama.

fb img 1661163012703

 

L' animo suo, selvaggio da sempre , lo ha chiamato. E lui , giovane in cerca del suo vero Io, lo ha ascoltato.

fb img 1661163202382

Nessuna parola in più.  Le foto  parlano da sole.

Buon viaggio wild a tutti.

Pin It