Skip to main content

Lanyard personalizzati: cosa sono e a cosa servono

I lanyard vengono prenotati dalle aziende in occasione di fiere ed eventi. Sono degli eccellenti porta-badge per esempio e per questo motivo si rivelano utili in quelle occasioni dove il riconoscimento di ogni persona a un determinato gruppo è importante.

Serve però ordinare dei lanyard personalizzati in modo tale da unire l'utilità dello strumento alla possibilità di promuoversi ulteriormente. I lanyand ti aiutano a consolidare l'immagine del tuo brand una volta che scegli di aggiungere la stampa del logo aziendale.lanyard

Cosa sono i lanyard personalizzati

I lanyard personalizzati sono dei cordini che terminano con un moschettone di metallo. Normalmente permette di applicare il badge, cioè il tesserino d'identità in materiale plastico. Successivamente molte persone scelgono di utilizzarlo per appendere per esempio le chiavi di casa o della macchina.

I lanyard personalizzati sono usati per esempio in occasione di:

  • Fiere
  • Convegni
  • Festival
  • Posti di lavoro

Si usando appunto per appendere al collo il badge, in questo modo ogni persona, sia i partecipanti che i visitatori, possono essere riconosciuti in modo istantaneo. Ci sono differenti modelli in commercio, come quello con il cordoncino staccabile.

Tieni in considerazione che attraverso la stampa in sublimazione su entrambi i lati si trasforma anche in un perfetto veicolo promozionale e per questo motivo puoi scegliere di regalarli anche come omaggio.

Gadget365 per i tuoi lanyard personalizzati

Gadget365 è un'azienda con esperienza nella realizzazione di gadget per aziende e privati da oltre 15 anni. Crea lanyard personalizzati di ogni tipo.

Direttamente dal sito puoi impostare tutti i dettagli del lanyard. Scegli i diversi colori e puoi optare anche per il multicolor. Inserisci il tuo logo una o più volte, optando per il bianco e nero o per i colori.

Ricordati che le possibilità di personalizzazione con Gadget365 non si fermano qui. Sul cordoncino puoi scegliere di aggiungere anche altre scritte, come i tuoi contatti, l'indirizzo e magari puoi aggiungere piccoli disegni in più che rafforzano l'immagine del brand.

Infine, in caso di dubbi o problemi durante la configurazione, puoi richiedere il supporto dei tecnici che ti aiutano a definire meglio il tuo strumento pubblicitario in base alle tue specifiche esigenze.

A cosa servono i lanyard

Non possiamo definirlo un semplice cordoncino. I Lanyard infatti sono un gadget pubblicitario importantissimo e devono perciò adeguarsi perfettamente alla strategia di comunicazione che hai impostato. La maggior parte delle situazioni che prevedono il suo utilizzo sono legate agli eventi, però ci sono anche uffici o laboratori per esempio che lo danno ai propri dipendenti per tenere il tesserino di riconoscimento sempre in vista.

Generalmente infatti servono proprio a riconoscere un individuo o collocarlo in un determinato gruppo, però grazie alla possibilità di personalizzazione diventano anche dei regali eccellenti per i clienti. Semplici lacci che ti permettono però di divulgare meglio il nome della tua azienda, rafforza l'immagine e a si che il suo possessore abbia sempre a portata di mano i tuoi contatti.

Vediamo quali caratteristiche devi tenere in considerazione in fase di scelta:

  • Modelli di sicurezza: sono generalmente consigliati perché antisoffocamento. Lo sgancio di sicurezza evita qualsiasi rischio e per questo di solito viene apprezzato. E' utile per tutte quelle fiere ed eventi dove è previsto un grande afflusso di persone o se il lanyard è destinato anche ai bambini.  Esistono anche quelli con doppio moschettone. Cioè uno per staccare il badge e uno per la sicurezza del proprietario.
  • Colore: puoi optare per la tinta unita, le sfumature e i bicolor. Scegli il colore che meglio si adatta alle tue esigenze e che rispecchi il brand stesso. L'aspetto cromatico è importante sia per una questione di riconoscimento sia emozionale, i colori non dimenticarti che trasmettono sensazioni. Da un punto di vista pratico invece il colore del cordoncino non

deve rendere meno visibile le scritte che hai deciso di riportare sopra.

  • Materiale: il materiale più apprezzato e utilizzato è il poliestere. E' resistente, semplice da personalizzare e puoi aggiungere una serie di elementi utili per te. Altrimenti puoi scegliere i lanyard in corda, raso oppure in RPET, un polimero ecologico che si ottiene grazie ai procedimenti di recupero. Il moschettone invece è normalmente in metallo.
Pin It