Skip to main content

Devi ristrutturare un appartamento a Milano? Scegli Aurora Casa

Un progetto di ristrutturazione richiede sempre tempo e risorse, poiché si tratta di un lavoro particolarmente complesso, che prevede l’intervento di più professionisti e che necessita di una pianificazione precisa e accurata.ristrutturare un appartamento

In genere, si ristruttura una casa non solo per motivi di necessità e sicurezza, ma anche per renderla più accogliente, piacevole da vedere, elegante e funzionale: il risultato del progetto deve soddisfare ogni tipo di esigenza, per questo è necessario rivolgersi ad un’impresa specializzata nei progetti di ristrutturazioni Milano e di prestare attenzione ad ogni singola fase dei lavori.

Un lavoro di ristrutturazione potrebbe essere necessario, ad esempio, per consolidare la struttura di un immobile, ma spesso anche per migliorarne le doti di isolamento termico, di efficienza energetica e di comfort abitativo.

L’impresa di ristrutturazione casa a Milano Aurora Casa è a disposizione per valutare ogni richiesta e per fornire preventivi e informazioni dettagliate riguardo ad un progetto personalizzato di ristrutturazione, sia per un immobile residenziale sia per un centro commerciale o una struttura pubblica.

Ristrutturazione per apportare modifiche e migliorie estetiche alla casa

Molto spesso, ci si rivolge ad un’impresa di ristrutturazioni per chiedere un preventivo relativo per un progetto di rifacimento degli interni della propria abitazione. Questo significa ad esempio abbattere una o più pareti al fine di ampliare una stanza, oppure, al contrario, costruire un divisorio in cartongesso per suddividere un locale troppo ampio.

In questo caso l’impresa di ristrutturazioni, dopo avere effettuato un sopralluogo nell’ambiente di riferimento, si dà da fare per scegliere le tecniche, i materiali e i metodi più adatti al contesto, sia per l’aspetto estetico che per le necessarie caratteristiche di abitabilità, comfort termico e sicurezza.

Il servizio di ristrutturazione appartamenti a Milano offre un’assistenza completa e personalizzata, dalla stesura del progetto fino a tutte le diverse fasi, occupandosi anche delle pratiche burocratiche e amministrative.

Come viene organizzata la ristrutturazione del bagno

Ristrutturare il bagno è un progetto che spesso viene messo in atto nel momento in cui si trasloca in un’altra casa, quando si acquista un appartamento di non recente edificazione oppure nel momento in cui si verificano alcuni problemi tipici dell’ambiente bagno, ad esempio perdite dalle tubature o malfunzionamento dell’impianto idraulico.

Per ottenere il risultato migliore, è importante rivolgersi ad un’impresa di ristrutturazione interni a Milano specializzata proprio nel rifacimento di bagno e cucina, in grado di provvedere a tutte le fasi del progetto e di occuparsi di ogni singolo elemento, grazie alla presenza di un team di collaboratori qualificati, dall’idraulico, al piastrellista, all’elettricista.

Oggi il bagno non è più considerato un semplice ambiente di servizio, ma un locale di fondamentale importanza, poiché rappresenta il luogo dedicato, più di ogni altro, alla cura della bellezza e al benessere. Un bagno rimesso a nuovo, semplice ma accogliente e funzionale, trasmette una piacevole sensazione di armonia e di equilibrio, grazie alla presenza di un’illuminazione progettata su misura, di un ampio specchio e di una doccia o vasca con impianto idromassaggio.

Per un servizio di questo tipo, viene fornito un progetto iniziale che il cliente è comunque libero di approvare o di modificare ulteriormente, fino a raggiungere l’obiettivo desiderato. È compito dell’impresa di ristrutturazioni anche fornire tutto il materiale necessario per portare avanti il progetto, dai rivestimenti ai sanitari, dai complementi d’arredo alle lampade, al fine di realizzare nel più breve tempo possibile quanto stabilito in fase di accordo. 

Ristrutturazioni per aziende e immobili non residenziali

Un’impresa specializzata nei progetti di ristrutturazione, non si occupa solo dei lavori di rifacimento di un appartamento o di un’abitazione indipendente, ma anche dei progetti che riguardano spazi commerciali anche di grandi dimensioni.

Centri commerciali e supermercati, spazi espositivi, aziende, capannoni, uffici e locali commerciali hanno spesso necessità di essere ristrutturati, sia per ragioni puramente estetiche, sia per rendere l’ambiente più accogliente, funzionale e sicuro.

Anche in questo caso, un’impresa specializzata provvede dapprima a valutare quale sia il lavoro da svolgere e a fornire un preventivo accurato e trasparente, per poi accordarsi riguardo all’inizio dei lavori. Le ristrutturazioni degli spazi commerciali sono complesse anche perché devono spesso essere effettuate senza compromettere troppo l’attività, che comunque non può interrompersi.

Un’impresa specializzata e competente: Aurora Casa

Presente sul mercato già da diversi anni, Aurora Casa è un’impresa di ristrutturazioni specializzata e competente specializzata, qualificata ed esperta, in grado di affrontare e portare a termine anche un progetto particolarmente complesso e articolato.   

È sufficiente contattare l’impresa e prendere accordi per un preventivo, per ottenere un sopralluogo della propria abitazione o del luogo di lavoro, durante il quale i tecnici valuteranno quali possano essere i metodi e le modalità migliori.

La ristrutturazione, oltre all’adeguamento dell’impiantistica in base alla normativa di riferimento, si riferisce ad eventuali operazioni di demolizione, alla raccolta di rottami e detriti e al relativo smaltimento presso discariche autorizzate.

Potrebbe interessarti anche:

Muffa sulle pareti di casa: cause e soluzioni per eliminarla

Come migliorare l'isolamento termico delle pareti: guida all'isolamento fai-da-te

Pin It