Skip to main content

Caccia al risparmio: i supermercati più convenienti di Milano

supermercati milanoIn tempi di crisi si sa, la normalità di quando si esce per far la spesa consiste nell'andare il più possibile a caccia del risparmio con sconti, promozioni, coupon e punti vendita più convenienti. Se stai cercando una buona occasione di risparmio nella tua spesa alimentare, Milano può offrirti diverse soluzioni. La caccia al risparmio può diventare un divertimento, se sai dove andare e cosa comprare. Ecco quali sono i supermercati più convenienti di Milano.

Altroconsumo, la ben nota testata dell’associazione dei consumatori, nell'ambito di un’inchiesta che ha analizzato 885 punti vendita presenti in Italia, ha stilato una classifica dei supermercati di Milano tra i più convenienti, indicando inoltre anche quelli che invece si presentano tra i più cari in assoluto sul territorio.

Per la rilevazione è stato stabilito che ad un punteggio pari a 100 corrisponda il supermercato più economico in assoluto, da cui sono stati poi calcolati in maniera proporzionale gli indici degli altri supermercati.

Dai dati emerge che per quanto riguarda Milano ed il suo hinterland, il podio della convenienza se lo aggiudica l’Ipercoop di Novate Milanese con un punteggio pari a 111, il che significa un rincaro dei prezzi pari all’11% rispetto a quello più economico in assoluto.

Altrettanto convenienti e ai primi posti della classifica anche l’Esselunga Superstore di Via Pitteri (112) e di Via Carlo De Angeli (112) a pari merito con il supermercato U2 di Via Trilussa (112).

Il quinto posto se lo aggiudica invece l’Auchan di Rescaldina (113), a pari merito di punteggio con l’Esselunga di Via Washington (113) e il supermercato U2 in Via De Marchi (113).

All’ottavo, al nono e al decimo posto troviamo invece rispettivamente il supermercato U2 di Via Durazzo (114), l’Esselunga di Via Palizzi (114) ed infine il supermercato Bennet di Cornaredo (114).

Secondo i dati dell’inchiesta, il podio dei più cari spetta invece ai Carrefour di Corso Lodi e Viale Bezzi.

Stando alle rilevazioni, nel supermercato più economico è possibile risparmiare fino a 655 euro rispetto a quello più caro in classifica.

Ai fini dell’inchiesta sono stati rilevati ben 1.083.983 prezzi e secondo i dati Istat, in Lombardia nel 2015 la spesa media di una famiglia si è attestata a 6.350 euro all'anno.

Infine, vale la pena considerare anche i discount alimentari. Questi supermercati offrono una vasta selezione di prodotti a prezzi molto convenienti, anche se spesso la qualità non è alta. Tuttavia, se sei disposto a fare qualche piccolo compromesso, puoi risparmiare un bel po' di soldi.

Queste sono alcune delle opzioni più convenienti per fare la spesa nei supermercati di Milano. Sono tutti luoghi dove è possibile risparmiare un bel po' di soldi, ma vale sempre la pena confrontare prezzi e prodotti prima di effettuare un acquisto.

Pin It