Aeroporti milanesi: Linate, Malpensa e Orio al Serio
Gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio, gli arrivi e le partenze.Gli aeroporti di Milano gestiscono un traffico annuo attorno ai 30 milioni di passeggeri. L'aeroporto di Milano per eccellenza è rappresentato da Malpensa (MXP), che garantisce le rotte internazionali ed intercontinentali.
Presso tutti gli aeroporti di Milano (Malpensa, Linate e Orio al Serio) sono a disposizione del viaggiatore diverse compagnie e società di autonoleggio.
Milano Malpensa (MXP) è l’aeroporto intercontinentale di Milano, situato a circa 50 Km dal centro di Milano e gestisce un alto numero di voli nazionali, internazionali ed intercontinentali. Dispone di di due terminal che assicurano, oltre alle rotte nazionali e internazionali, numerosi collegamenti intercontinentali. Milano Malpensa è collegato al capoluogo Lombardo tramite l’autostrada A8 (Milano-Laghi, direzione Varese, uscita Busto Arsizio-Malpensa).
Sono inoltre disponibili servizi navetta che collegano lo scalo con la Stazione Centrale di Milano e Linate (Terravision, STIE - Autostradale, Air Pullman). In treno il collegamento è con le Stazioni Centrale e Milano Cadorna, con le fermate intermedie di Garibaldi e Bovisa (Malpensa Express).
L'aeroporto di Milano Linate (LIN), situato all'interno della città di Milano, è intitolato a Enrico Forlanini e caratterizzato da una vasta offerta di voli nazionali ed internazionali di corto e medio raggio. E' il city airport di Milano, vicinissimo al centro della città e comodo da raggiungere con la linea urbana di autobus n. 73 da Via Gonzaga/Duomo M1 M3. Anche per Linate sono disponibili servizi di bus navetta privati che collegano l’aerostazione con la Stazione Centrale, la Fiera Milano city, il Polo fieristico di Rho e con Malpensa (Starfly, Air Pullman).
Per quelli che vanno in aeroporto in macchina, sono disponibili numerose opzioni di parcheggio a Malpensa, Bergamo e Linate e possono essere prenotate sia online che all'arrivo.
L'aeroporto internazionale di Orio al Serio (Bergamo) è divenuto famoso per i voli low cost. Orio al Serio è ben collegato con il centro di Milano e dista circa un’ora. L’aeroporto è raggiungibile percorrendo l’autostrada Milano-Venezia A4 in auto o con i servizi navetta (Autostradale, Orio Shuttle, Terravision) che lo collegano con la Stazione Centrale di Milano. Per chi arriva o parte in treno, alla Stazione Centrale di Bergamo è anche disponibile ogni 10 minuti un servizio di autobus da e per l’aeroporto.
Vai alla sezione Trasporti a Milano
Parcheggi Aeroportuali e Parcheggi privati e Parcheggi Pubblici a Milano
Vai alle Informazioni Turistiche