Skip to main content

Ristoranti dei calciatori a Milano

inter milanA Milano incontrare calciatori famosi è più facile di quanto sembra, sono infatti davvero molti i calciatori proprietari di un locale o di un ristorante alla moda.

A lanciare la moda di diversificare i lauti compensi percepiti dai divi del pallone furono Billy Costacurta e Sebastiano Rossi aprendo  il locale Ibiza in corso Garibaldi.

Tra gli altri ristoranti dei vip ricordiamo  "al Basilico" e il "Satin" aperti da Simona Ventura, allora moglie del calciatore Stefano Bettarini.

Se si ama il Milan consigliamo di recarsi al ristorante "Da Giannino" di via Vittor Pisani, di cui è socio anche il difensore del Milan, Kakhaber Kaladze oppure presso il ristorante  "L’amour" in via Solferino n°25, nel Quartiere Brera del calciatore Massimo Ambrosini.

Se invece si vuole magiare giapponese in Via San Gerolamo Emiliano, zona Piazzale Lodi c'è il ristorante "Finger’s" di proprietà di Clarence Seedorf.

"Ringhio" Gattuso è invece proprietario insieme a Christian Abbiati del ristorante "3 Jolie", in via Induno n°1.
Se invece si amano i colori nerazzurri consigliamo il  ristorante "El Gaucho", in via Carlo d’Adda 11 di proprietà del nerazzurro Javier Zanetti.

Milano è da sempre una delle città più cosmopolite e alla moda al mondo, ed è una meta ambita da molte celebrità, compresi i calciatori. Numerosi sono i ristoranti della città che sono stati frequentati da giocatori di calcio di fama internazionale, sia italiani che stranieri.

Uno dei ristoranti più famosi di Milano frequentati dai calciatori è il "Giannino", situato in via Vittor Pisani. Questo ristorante, fondato nel 1899, è noto per la sua cucina italiana tradizionale e per il suo ambiente raffinato e lussuoso. Molti calciatori, tra cui Paolo Maldini e Alessandro Del Piero, hanno mangiato in questo ristorante.

Un altro ristorante molto frequentato dai calciatori è il "Bagutta", situato in via Bagutta. Questo ristorante, aperto dal 1929, è noto per la sua cucina italiana e per il suo ambiente elegante e accogliente. Tra i calciatori che hanno visitato il Bagutta ci sono stati Roberto Baggio e Zlatan Ibrahimovic.

Il "Ceresio 7", situato in via Ceresio, è un altro ristorante molto frequentato dai calciatori. Questo ristorante, aperto nel 2013, offre una cucina moderna e creativa e una vista mozzafiato sulla città. Tra i calciatori che hanno visitato il Ceresio 7 ci sono stati Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar.

Il "Ristorante Cracco" in piazza della Scala, è un ristorante molto noto per la sua cucina innovativa e creativa. Molti calciatori di fama internazionale, come David Beckham e Zinedine Zidane, hanno visitato il Ristorante Cracco.

Infine, il "Il Baretto al Baglioni", situato all'interno dell'Hotel Baglioni, è un altro ristorante molto frequentato dai calciatori. Questo ristorante, noto per la sua cucina italiana e per la sua atmosfera elegante e raffinata, è stato visitato da giocatori come Marco van Basten e Cafu.

In generale, Milano offre una vasta scelta di ristoranti di alta qualità, e molti di questi sono stati frequentati da calciatori di fama internazionale. Chiunque visiti la città può godere di una cucina eccellente e magari anche avvistare qualche stella del calcio.

Se decidete di andare in uno di questi ristoranti........... vi auguriamo di fare ottimi incontri, ma ..... attenti al conto!

Pin It