Skip to main content

Università Cattolica del Sacro Cuore

universita cattolica milanoL'Università Cattolica del Sacro Cuore, fondata nel 1921, è un'istituzione privata di alto livello, con sede principale a Milano e distretti a Brescia, Piacenza, Cremona, Roma e Campobasso. Essa è la più grande università non statale in Europa e la più grande università cattolica al mondo per numero di iscritti.

La missione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è quella di offrire un'educazione di qualità basata sui valori cristiani e la promozione della persona umana. L'Università si impegna a formare professionisti che siano in grado di affrontare i cambiamenti del mondo moderno, attraverso l'acquisizione di conoscenze teoriche e competenze pratiche.

L'Università Cattolica del Sacro Cuore offre un ampio ventaglio di facoltà di studio, tra cui economia, giurisprudenza, lettere e filosofia, psicologia, scienze bancarie, finanziarie e assicurative, scienze della formazione, scienze linguistiche e di letterature straniere, scienze politiche e sociologia. Ciascuna facoltà offre corsi di laurea triennale, laurea magistrale e master post-laurea per soddisfare le esigenze degli studenti.

L'Università Cattolica del Sacro Cuore offre anche un programma di scambio internazionale attraverso il programma SOCRATES-ERASMUS, che consente agli studenti di studiare presso un'università estera per un periodo compreso tra 3 e 12 mesi. Il programma coinvolge gli stati membri dell'Unione Europea, nonché l'Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia.

L'Università Cattolica del Sacro Cuore vanta anche un corpo docente di alto livello, composto da professori e ricercatori di fama internazionale, che forniscono agli studenti un'istruzione di qualità e un'esperienza di apprendimento stimolante.

In sintesi, L'Università Cattolica del Sacro Cuore è un'istituzione accademica di eccellenza che offre agli studenti un'educazione di qualità, basata sui valori cristiani, un'ampia gamma di facoltà di studio e opportunità di studio all'estero. Con un corpo docente di alto livello e un'esperienza di apprendimento stimolante, gli studenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore saranno preparati per affrontare i cambiamenti del mondo moderno e diventare leader nei loro campi.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore ha attivato nove facoltà di studio:

• Economia
• Giurisprudenza
• Lettere e filosofia
• Psicologia
• Scienze bancarie, finanziarie e assicurative
• Scienze della formazione
• Scienze linguistiche e di letterature straniere
• Scienze politiche
• Sociologia

Pin It