Skip to main content

Milano, trovato cane abbandonato su tram: passeggeri vogliono aiutarlo

  • Michele Canziani
Cane abbandonato a Milano sul tram: passeggeri vogliono aiutarlo e chiamano vigili
Alla fine di una giornata di lavoro, i passeggeri di un tram vedono un cane di grossa taglia accoccolato in un angolo, pacioso e solo: tutto fa pensare ad un abbandono e invece di voltare le spalle, di guardare da un'altra parte, nei presenti scatta subito il senso di responsabilità, il gesto di solidarietà e vengono interpellate le forse dell'ordine. 

Un cane abbandonato sul tram

Succede a Milano, intorno alle 19 di sera, sulla linea 5 che con 30 fermate attraversa la città da Niguarda al quartiere Ortica, passando anche per Piazza Duca D'Aosta (Stazione Centrale) e Porta Venezia. A bordo di un vecchio tram con le porte di legno, i milanesi hanno visto un rottweiler abbandonato, tranquillo in un angolo, con una bandana rossa attorno al collo e privo di collare. Il grosso cane stava fermo, senza dare fastidio a nessuno, sonnecchiando.

Rottweiler

Il rottweiler dall'inconfondibile fisionomia, è un cane generalmente ubbidiente, protettivo nei confronti del padrone, coraggioso e molto forte, appartiene alla categoria dei molossoidi. 
Alla fermata di via Amodeo, quasi al capolinea, sono arrivati gli agenti e hanno constatato che il cane era privo di medaglietta e di microchip. Il cane docile è stato condotto al canile municipale che si trova in via Privata Aquila 81, poche distante dal luogo di ritrovamento. 
 
Canile di Milano, zona Forlanini
I veterinari lo hanno visitato e lo hanno trovato in buone condizioni. Il Parco Rifugio Canile/Gattile del Comune di Milano - come si legge sul Corriere della Sera - "emetterà un avviso di ritrovamento nel tentativo di rintracciare il padrone". Nel frattempo il Parco Rifugio lo ospiterà nel grande complesso che si sviluppa su una superficie complessiva di 35 mila mq, dotata di box e aree in cui lasciar liberi i pelosi quattro zampe, e dove è possibile svolgere volontariato e trovare bellissimi cani e gatti da adottare.
 
Pin It