Skip to main content

Miglior Stampante Multifunzione Laser: consigli utili

stampante laser multifunzioneA casa ma soprattutto in ufficio, quando si ha la necessità di stampare grandi quantitativi di documenti, è spesso necessario passare ad una stampante multifunzione di qualità.

Ma quale acquistare? Per la nostra esperienza vi sconsigliamo subito di pensare ad acquistare una stampante mediocre perché se da un lato può senz'altro avere un costo ridotto, dall'altro ve ne pentireste quando scoprire che è un vampiro assetato di toner e con tempi di stampa biblici.

E’ proprio il caso di dirlo, in questo caso, chi più spende meno spende e porta in house un prodotto di alta qualità che vi farà risparmiare soldi, tempo e imprecazioni.

Il nostro consiglio è quello di acquistare una stampante multifunzione laser che, oltre a durare nel tempo, vi facilita e alleggerisce il lavoro sia a casa che in ufficio. Buttate quelle vecchie stampanti a getto d’inchiostro che, non da ultimo, fanno apparire il vostro lavoro anche poco professionale.

La differenza tra una stampante laser e una  multifunzione è data dal fatto che quest’ultima include anche lo scanner, il fax e la fotocopiatrice. E’ quindi uno strumento tecnologico completo di ultima generazione con tantissime funzioni.

Un altro mito da sfatare è il prezzo, una buona stampante multifunzione laser non costa più come 5 anni fa e per chi lo desidera esiste anche la possibilità di locazione a lungo e breve termine di Stampanti.

Parliamo ora di come scegliere una stampante laser, sia bianco e nero che a colori, che oltre a darvi tutto ciò che cercate, abbia anche un prezzo adeguato al prodotto. Per la nostra esperienza un ottimo marchio da valutare per l’acquisto è Ricoh, che ha tutti i crismi per essere considerato un ottimo cavallo di razza. Per la scelta del modello, tra i fattori da valutare a seconda delle proprie esigenze, la dimensione ed il peso,  la velocità di stampa, misurata in pagine per minuto (ppm), la risoluzione di stampa indicata in DPI (punti per pollice) che più è elevata migliore sarà la qualità del risultato stampato, la RAM e la CPU (il processore) che incidono su velocità e prestazioni della stampante, la possibilità della porta wireless integrata per stampare senza fili anche da pc portatili, i formati di carta supportati  (A3, A4, ecc), i consumi energetici e i prezzi dei ricambi di toner.

L’acquisto al giorno d’oggi però non è l’unica opzione, infatti a volte conviene informarsi e ricercare le offerte di noleggio e vendita stampanti multifunzione laser che è più adeguata alle proprie esigenze.

Quali sono i vantaggi del noleggio di una stampante multifunzione rispetto all'acquisto? 

noleggio stampante multifunzione ricohPerché acquistare una stampante multifunzione visto che esistono agenzie specializzate nel noleggio di questi dispositivi?

Rivolgersi ad un'azienda qualificata del settore è fondamentale per essere sicuri di noleggiare il modello di stampante multifunzione che calza maggiormente alle vostre esigenze. Solo un consulente esperto può infatti esaminare le vostre necessità e indirizzarvi sul modello di stampante multifunzione più adatto per voi, perché come abbiamo già detto, non tutte le multifunzione sono uguali.

Uno dei vantaggi del noleggio rispetto all'acquisto è l'assistenza continua, l'installazione e la configurazione, gli sconti sui costi di manutenzione e la sostituzione immediata in caso di eventuale fermo macchina. Inoltre se vi accorgete che la stampante noleggiata è sottodimensionata rispetto alle vostre esigenze, è possibile richiedere un modello più potente..

L’offerta legata alle stampanti laser e multifunzione è infatti strutturata per essere il più flessibile possibile ed incontrare così le specifiche necessità di ogni cliente.  

Una delle migliori aziende specializzate nella fornitura di stampanti e multifunzione laser colori e bianco e nero per i formati A3 e A4, sistemi di videoproiezione, lavagne digitali, locazione a lungo e breve termine di Stampanti Barcode, Servizi IT e arredi di pregio per ufficio che opera a Milano e in tutta la Lombardia è sicuramente Tec Italia.

Pin It