Skip to main content

L’impresa di pulizia SAGEM al servizio di Milano da oltre 40 anni

impresa pulizie milano sagemEra il 1976 quando iniziava la sua storia la “Fabiano di Fabiano Maria Gabriella & C”, impresa di pulizie che forniva servizi a uffici privati, enti pubblici, case, condomini, negozi, cinema, capannoni, biblioteche, scuole, palestre di Milano e Provincia.

Da allora l’azienda non si è mai fermata, anzi, si è evoluta ed è cresciuta arrivando fino ai giorni nostri e puntando verso il futuro.

Da Fabiano a SAGEM

Il primo sostanziale cambiamento è avvenuto nel 1991 quando la signora Fabiano ha cambiato il nome dell’azienda in S.A.G.E.M. e ha aggiunto ai servizi di pulizie anche quelli di sanificazione, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione, specializzandosi sempre di più in pulizie condominiali e di uffici.

Quindici anni di presenza su un mercato instabile come quello delle pulizie poteva essere già un ottimo risultato, ma non per questa ditta che desiderava fortemente affermarsi e diventare un punto di riferimento del settore.

La dirigenza ha sempre tenuto molto alla qualità dei servizi, quindi, a quella dei prodotti e dei macchinari utilizzati da operatori altamente specializzati. Essere all'avanguardia e soddisfare il cliente sono sempre stati diktat per l’impresa di pulizie SAGEM di Milano.

Pare che questa semplice formula magica funzioni benissimo visto il successo di quest’impresa che continua ancora oggi.

Come si legge anche sul loro sito: “La Signora Fabiano è riuscita in più di 40 anni di attività, nonostante un ambiente difficile come può essere quello dei servizi, a superare tutti gli ostacoli e a creare una società leader a Milano e provincia.”

Diventare la migliore impresa di pulizie di Milano e Provincia: SAGEM ce l’ha fatta

Un obiettivo ambizioso che solo persone lungimiranti quanto determinate potevano ottenere. E l’hanno fatto.

SAGEM è un’eccellenza del panorama imprenditoriale milanese e ha conseguito questo titolo meritorio esclusivamente con il sudore della fronte e con la continua voglia di migliorarsi.

Questo atteggiamento ha permesso all'impresa di avere un ampio bacino di clienti che continua a espandersi e di integrare nuovi servizi per soddisfare le richieste.

Attualmente si può affermare senza pericolo di smentita che SAGEM è apprezzata nel milanese e zone limitrofe per l’attenta applicazione dei sistemi di qualità (ISO 9001 e 14001) e per prestare grande attenzione alla sicurezza, infatti è la prima impresa di pulizie condominiali certificata ISO 45001, norma dal titolo eloquente “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso”.

Un’impresa di pulizie di Milano in prima linea nella lotta al Coronavirus

Inutile spiegare quanto sia stata drammatica la diffusione del Coronavirus e del conseguente Covid-19 a Milano, ma in questa vera tragedia c’è chi si è distinto continuando a dare servizi fondamentali anche fuori dagli ambienti ospedalieri.

SAGEM ha fatto fronte all'emergenza Covid-19 rimanendo a fianco di tutte le aziende e le attività di Milano senza chiudere nemmeno un giorno e garantendo qualità, misure di sicurezza, certificazioni, prodotti igienizzanti di alto livello che rispettano l’ambiente, macchinari di ultima generazione. Tutto questo è diventato un vero arsenale per la battaglia contro il virus.

Questa impresa di pulizie ha subito cambiato i prodotti usando solo quelli sanificanti e, inoltre, ha sanificato gratuitamente tutti i condomini con cui aveva contratti di manutenzione e soddisfatto tempestivamente tutte le richieste ricevute da vecchi e nuovi clienti.

Il know-how accumulato in più di 40 anni si è rivelato un elemento essenziale per fornire servizi di sanificazione efficaci e per tutelare sia i clienti sia i dipendenti in ogni fase degli interventi.

Se fino a gennaio 2020 i servizi di pulizia e igienizzazione degli ambienti erano necessari ma non di vitale importanza, nei mesi successivi e ancora oggi le frequenti sanificazioni professionali dei locali pubblici sono diventate assolutamente indispensabili. Per questo SAGEM non si ferma mai e continua studiare per dare soluzioni sempre più efficaci anche in situazioni al limite della fantascienza.

Qual è il futuro del settore pulizie professionali?

Difficile rispondere a questa domanda, ma di certo, una volta passato il periodo d’emergenzache ha fatto impennare la richiesta di interventi di pulizia e sanificazione, solo le aziende serie e affidabili continueranno a lavorare.

Chi ha una lunga esperienza e ha saputo conquistare la fiducia dei clienti attraverso la qualità, l’affidabilità e la Garanzia Soddisfatti al 100% (unica nel settore), di certo continuerà a fare affari.

L’impresa di pulizie SAGEM di Milano ha tutte le carte in regola per proseguire nel suo cammino costellato di successi e arrivare ben oltre l’ormai vicino mezzo secolo di attività.

Pin It