Skip to main content

Business online: come accrescere i guadagni con la SEO e a chi rivolgersi

seo search engine optimizationLa SEO, acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca), è l’insieme delle strategie volte a posizionare un sito web in cima alla pagina dei risultati di ricerca per una determinata query (parola chiave).

Il vantaggio dell’essere presenti tra i primi risultati della SERP (pagina dei risultati sul motore di ricerca) è la possibilità di attrarre sul proprio sito utenti interessati al tuo prodotto o servizio e che potrebbero diventare potenziali clienti. Recenti ricerche affermano che, se eseguita correttamente, la SEO può incrementare dell’80 % il traffico sul tuo sito.

Perchè l’attività SEO è importante?

Un recente studio ha rivelato che le ricerche effettuate dagli utenti su Google, nel 2017, sono state più di 2 bilioni e, questo numero, è destinato ad aumentare ogni anno; infatti, una quota sempre maggiore di persone si collega ad Internet per cercare informazioni, notizie, prodotti e servizi: perciò, essere ben posizionati sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca, garantisce alle aziende un maggiore traffico sul proprio sito.

Gli utenti effettuano ricerche sui motori di ricerca nel momento in cui hanno bisogno di precise informazioni riguardanti un prodotto, un servizio o un evento. Per questa ragione è necessario che un’azienda definisca precisamente i propri obiettivi e che usi le strategie migliori per poter attrarre sul proprio sito i potenziali clienti cercando di anticipare e soddisfare le loro necessità.

Se sei in cerca di un’Agenzia SEO, Milano è una città che offre numerose alternative; tra queste potrai affidarti a Smart Web Seo che, grazie all’esperienza maturata sia nel design che nel posizionamento dei siti web, aiuta le aziende a migliorare il proprio business online. Un consulente SEO professionale ed affidabile potrà infatti definire con te una strategia chiara, precisa e ben strutturata, in grado di portare risultati concreti e tangibili.

Cosa può fare la SEO per il tuo business?

Una strategia SEO ben definita può portare vantaggi in termine di:

●   Profitti: se le keyword usate sono ben posizionate sui motori di ricerca, le visite al tuo sito, cresceranno in modo esponenziale. Questo porterà, di conseguenza, ad un aumento del tuo fatturato.

●   Aumentare la tua clientela: investire sulla SEO influisce positivamente sul tuo business nel medio lungo termine. Ottimizzando il tuo sito con strategie adeguate ai tuoi scopi, sarà più facile intercettare gli utenti interessati e accrescerai il tuo database clienti.

●   Maggior traffico qualificato: se i contenuti non sono ben studiati e se le parole chiave collegate al sito aziendale non sono rilevanti, molto probabilmente gran parte delle visite si concluderà entro pochi secondi, perché l’utente non ha trovato ciò che si aspettava. Per questa ragione, per avere un traffico qualificato, è necessario prestare particolare attenzione ai contenuti e alle parole chiave: solo così le visite si trasformeranno in vendite.

●   Brand reputation: la reputazione online è fondamentale per accrescere il numero di potenziali clienti; se le opinioni online sul brand sono positive attireranno sempre più potenziali acquirenti sul sito dell’azienda; se invece i pareri sono negativi, questo porterà meno utenti a visitare il sito.

●   Brand awareness: con questo termine si fa riferimento alla notorietà della marca. Lo scopo principale è che i consumatori possano pensare alla tua marca e ai tuoi prodotti quando cercano un prodotto o un servizio.

Un’azienda che aspira ad avere successo online deve ottimizzare nel miglior modo possibile le attività SEO. Smart Web SEO, agenzia seo che opera a Milano e provincia, potrà offrirti una consulenza seo specifica per i tuoi obiettivi: solo tramite una ricerca approfondita sarà possibile migliorare il sito e il suo posizionamento nei motori di ricerca, con un vantaggio sia in termini di visibilità che di profitto. Se siete interessati potrete ottenere un preventivo seo calcolato a seconda delle tue esigenze!

Pin It