Masters of Dirt Milano 2025: Fuochi d'artificio e acrobazie all'Unipol Forum
Un evento che inizia con uno spettacolare show di fuochi d'artificio, emozionanti esibizioni di moto da cross, monopattini acrobatici, motoslitte, biciclette BMX, mountain bike e buggy.
Uno spettacolo mozzafiato che si terrà a Milano il 12 aprile 2025 all’Unipol Forum, con piloti di fama mondiale, provenienti da ogni angolo del globo, che si esibiranno per due ore, con una pausa di 15 minuti per rifiatare.
Non perdete questa opportunità di vedere in azione i migliori stuntmen del pianeta, in una serata piena di adrenalina e divertimento!
Masters of Dirt è uno show nato 20 anni fa in Austria, e finalmente arrivato in Italia come un format assolutamente nuovo per il nostro Paese.
Masters of Dirt è una vera e propria famiglia, composta da atleti, organizzatori e tutti coloro che contribuiscono a rendere questo spettacolo straordinario.
Non perdere l'opportunità di assistere a questa fantastica esibizione!
Biglietti e sconti disponibili su mastersofdirt.it
Masters of Dirt svolge anche un importante ruolo nel sociale, offrendo sessioni gratuite di mototerapia grazie al prezioso contributo del suo ideatore, Vanni Oddera, e di tutto il freestyle team Daboot.
Vanni Oddera, nato nel 1980, è conosciuto per le sue vittorie nel motocross freestyle. Cresciuto in un paesino dell’Appennino ligure, tra Genova e Savona, è sempre stato un grande amante dei boschi, della natura e delle moto.
All'età di 15 anni, dopo molta insistenza, riceve in regalo la sua prima moto.
Nel 2002, a seguito di un grave infortunio in cui si frantuma tibia e perone, rimane legato a una sedia a rotelle per circa tre mesi. È durante questo periodo che si appassiona al freestyle motocross.
Sempre nel 2002, Paolo Grana gli fa provare la sua prima rampa, una sorta di tavola di ferro posizionata in mezzo a un bosco, a 15 metri da una discesa: da quel momento nasce il suo amore per il volo.
Oggi, Vanni gira l’Italia e l’Europa esibendosi con la sua KTM, regalando agli spettatori performance da togliere il fiato.
Tra le sue iniziative più note c'è la Mototerapia, un progetto nato con l'idea di far esibire i campioni in una determinata città, contattando i centri e ospedali presenti nelle vicinanze per coinvolgere gratuitamente i pazienti nelle loro performance.
L'idea iniziale si è poi evoluta: grazie alla collaborazione con l’Ospedale Gaslini di Genova, i campioni entrano all'interno dei reparti ospedalieri utilizzando sedie motorizzate.
I bambini possono vedere da vicino le moto, toccarle e, addirittura, fare un giro su di esse. Poiché i piccoli pazienti non possono uscire dai reparti in cui sono ricoverati, i medici concedono loro di usufruire degli spazi ospedalieri per vivere questo momento unico.
Il successo di questa iniziativa è stato tale che Vanni ha fondato un’associazione, denominata "Vanni Oddera FMX", che organizza un vero e proprio tour coinvolgendo molti ospedali italiani.