Skip to main content

L'ambasciatore della Costa d'Avorio ospite d'onore ad Africa Premium Award 2023

S.E. SAMUEL OUATTARA, AMBASCIATORE della COSTA d’AVORIO in ITALIA,  OSPITE d’ONORE AD “AFRICA PREMIUM AWARD 2023”africa premium award

L’Ambasciatore della Repubblica della Costa d’Avorio in Italia, Samuel Ouattara e la Delegazione dell’Ambasciata ospiti d’onore della prestigiosa serata di gala: “AFRICA PREMIUM AWARD 2023”. L’Ambasciatore, accolto dal Presidente dell’evento, Sai Hugues Bernabé, ha espresso i suoi ringraziamenti al pubblico presente in sala auspicando la partecipazione attiva di tutti gli Ambasciatori Africani per la prossima edizione. 

Presenziano all’evento anche il primo cittadino di Busto Arsizio, il Dr. Emanuele Antonelli e la D.ssa Sara Santagostino Pretina, Sindaca di Settimo Milanese.

Africa Premiun Award 2023 è un progetto ideato e diretto da Sai Hugues Bernabé che si propone di promuovere il ricco patrimonio culturale della Costa d’Avorio attraverso la premiazione di talenti emergenti africani che hanno brillato per la loro eccellenza sul territorio italiano, nonché l’impegno di cittadini italiani che concretamente si sono distinti con la propria opera in favore della Diaspora ivoriana. 

La sesta edizione dell’evento si è svolto a Busto Arsizio Sabato 21 Gennaio 2023, capitanato dal Founder Sai Hugues Bernabé in partnership con SK&MS Design di Soulemane Keita e Maria Santovito che, in questa edizione, oltre a presentare un’elegante sfilata con splendide modelle valorizzando, attraverso gli outfits, il sodalizio di due culture, quella italiana e quella ivoriana, molto apprezzata dai membri della Delegazione dell’Ambasciata, rivestono il ruolo anche di Inviati Speciali per le Relazioni Istituzionali attraverso interviste a cura di Stefano Ramezzana di Abbiategrasso Web TV, rivolte a personaggi di rilievo, ospiti della manifestazione.

L’evento è stato condotto dall’affascinante Patty Bayoro in outfit dorato by  SK&MS, affiancata da Marco Prada e Lath Akpa Roger. Patty, oltre ad essere Presidente dell’Associazione CODAI, gestisce a Settimo Milanese una struttura: “Lammy & Patty”, con la Socia Ehiabi Patience, che promuove la tradizione africana attraverso l’organizzazione di matrimoni.

Staff altamente qualificato ha supportato l’evento: la fotografa Manuela G. Milani Gallina, il film maker Ivan Turra, il video maker Stefano Ramezzana, la giornalista di MILANO ETNO TV Claudia Mazzucco, il giornalista e fotografo Sergio Banfi, i Media Partners: Sempione News, WEB Lombardia TV, La Gazzetta di Milano, Milano Free.it, La Prealpina.africa premium award2

Molti gli ospiti e amici della Costa d’Avorio che hanno segnato la loro presenza a questa cerimonia: i Saber System, gruppo occitano i cui componenti utilizzano gli strumenti della tradizione locale in sodalizio con la musica ivoriana attraverso Koukou le Blanc; la cantante Amy Diaby; tra le diverse personalità di spicco: Jonas Amoussou, Vice Presidente dell’Associazione CODAI, Cristina Di Silvio, Nhoremie Masala, Christelle Olandet per il loro impegno a favore dello scambio culturale, diritti civili e integrazione tra le popolazioni africane; Laura Mazza, Segretario del Parlamento del Mediterraneo, Vicepresidente di Federformazione e Consigliere Diplomatico “Uniti per Unire”; l’Avv. Maurizio Branchicella, l’attivista per i Diritti Umani e Presidente Africa Academy Dr. Franco Marrucci, il miglior community manager Stephen Ogongo il talentuoso Imprenditore Madi Sakandé alla guida di un’azienda che produce componenti per frigoriferi in Italia; la campionessa mondiale di taekwondo cadette (arte marziale coreana) Lauréne Kimi Ossin; direttamente da Parigi, la professionista della bellezza “Sonia Beauté Hair”, la Designer Mari Vittoria Ouaibi, Diaby Issou, Ken Disc Jocker, Tony Lorng, Bardot Masala.

La Produzione di AFRICA PREMIUM AWARD è già all’opera per una nuova edizione sempre più in crescendo!

Pin It