Mercatini dell'usato di Milano: i più belli e famosi
I mercatini dell'usato di Milano sono un'attrazione sempre più popolare per i visitatori e i residenti della città. Milano ne ha davvero molti che ogni settimana deliziano gli appassionati offrendo un'ampia gamma di oggetti vintage, pezzi unici e articoli di seconda o terza mano a prezzi accessibili.
Ecco i mercatini dell'usato più belli e famosi di Milano:
-
Mercatino di via Brera: situato nel cuore di Brera, questo mercato offre una selezione unica di oggetti d'arte, libri antichi e abbigliamento vintage. Ogni terza domenica del mese, tranne agosto, le vie Fiori Chiari, Madonnina e Formentini si animano con banchetti dedicati a oggetti d'epoca, gioielli, libri e abbigliamento. Questa iniziativa è nata nel 1981 e da allora, ogni mese, attira molti visitatori nella zona.
-
Mercatino di via Paolo Sarpi: situato nel quartiere cinese, qui si trova una vasta selezione unica di articoli importati dalla Cina, tra cui abbigliamento, accessori e oggetti d'arte.
- Mercatino di via Ponte Vetero: questo mercato offre una selezione unica di oggetti d'epoca e di seconda mano.
-
Mercatino di via San Vittore: questo mercato offre una vasta gamma di articoli di seconda mano, tra cui abbigliamento, scarpe, accessori e mobili.
-
Mercato di viale Papiniano: uno degli storici mercati di Milano. Qui si trova sia un mercato dedicato alla gastronomia che diverse bancarelle che espongono vestiario ed oggettistica nuova ed usata. Il mercato si svolge ogni martedì dalle 7.30 alle 13.00 e ogni sabato dalle 7.30 alle 17.00. Per ulteriori info: Mercato di Viale Papiniano
-
Mercatino di via Zumbini: è un mercatino dedicato ai prodotti agricoli e gastronomici della tradizione lombarda che si tiene ogni mercoledì pomeriggio.
-
Mercatino di Corsico: Pulci... e non solo è il mercato del brocantage di via Togliatti (Corsico) dove trovare mobili, pizzi, vecchia biancheria della nonna, libri, fumetti, militaria, quadri, vecchi attrezzi agricoli, modernariato, cose curiose! A Pulci... e non solo! partecipano ad ogni edizione circa 200 venditori divisi in maniera equa fra tipologia di prodotto offerta. Si svolge a Corsico due volte al mese, per conoscere le date: pulcienonsolo.it
-
Mercatino di Cormano: sicuramente uno dei mercatini più grandi di Milano. Si svolge ogni sabato mattina in Via Europa a Cormano e qui si può trovare dall’oggettistica e al vestiario, ovviamente tuta roba usata.
-
Fiera di Sinigaglia: non poteva mancare nel nostro elenco la fiera delle fiere delle pulci di Milano, uno dei mercati delle pulci più antichi della città. Per saperne di più vi invitiamo a leggere questo articolo: Fiera di Sinigaglia: il mercato delle pulci di Milano
I mercatini dell'usato sono una vera e propria miniera d'oro per gli amanti dei tesori nascosti e dell'arte vintage. Offrono un'ampia gamma di oggetti unici e interessanti a prezzi accessibili.
In un mercatino dell'usato si possono trovare una serie di oggetti, tra cui abbigliamento, scarpe, accessori, mobili, libri, strumenti musicali e oggetti d'arte. Gli articoli di abbigliamento e gli accessori possono essere vintage, di seconda mano o nuovi, mentre i mobili possono essere pezzi antichi o di design moderno. I libri possono essere antichi, introvabili o fuori stampa. Gli strumenti musicali possono essere vecchi ma ancora funzionanti e gli oggetti d'arte possono essere pezzi unici di artisti locali o di fama internazionale.
Inoltre, i mercatini dell'usato sono un'ottima opportunità per scoprire pezzi unici di artigianato locale, come bijoux, ceramiche, tessuti e oggetti in legno.
I mercatini dell'usato sono anche un'ottima occasione per incontrare e interagire con gli altri appassionati del settore, scambiare informazioni e opinioni e fare nuove amicizie. Inoltre, i mercatini dell'usato sono spesso organizzati in luoghi suggestivi e pittoreschi, come piazze e giardini, rendendo l'esperienza ancora più piacevole. Tutti questi mercatini sono un'ottima occasione per i visitatori e i residenti di Milano di scoprire pezzi unici e interessanti a prezzi accessibili.
Potrebbe interessarti leggere anche:
I Mercatini dell'Antiquariato più belli della Lombardia