Skip to main content

Desolation Row la storia di Stella, un appello a tutta la comunità

senzatetto“Mentre l'alba sta uccidendo la Luna
E le stelle si son quasi nascoste”
(Bob Dylan, Desolation Row )

Si chiama Stella ed ha 72 anni . Per via di problemi economici perché percepisce solo 300 euro al mese di pensione, non può permettersi un appartamento ed è finita a dormire in macchina . Ha passato tre mesi della sua vita costretta a vivere dentro ad un auto,  nella città di Momo, in provincia di Novara.
Non poteva permettersi l'assicurazione e  la macchina le è stata portata via. Adesso è disperata, non hai più dove dormire .

Siamo andati a trovarla .
“Sì, mi hanno sequestrato la macchina , non potevo permettermi l'Assicurazione e adesso sono in mezzo ad una strada. Nessuno mi vuole aiutare”.

In quale città si trova?
“Adesso sono a Novara. Sono andata anche dai Carabinieri e con urgenza, mi è stata data una stanza per due giorni, però tra due giorni cosa farò?”

Non so dove andare a dormire e sono davvero sola .

Mi hanno detto di chiamare l'assistente sociale, io la chiamo e dice che è in urgenza e nessuno mi risponde. Ho anche provato a rivolgermi alla Caritas, ma non trovano posto da nessuna parte…”

La storia di Stella è solo uno dei casi in tutta Italia che molte persone stanno vivendo in questo momento. Situazioni di abbandono, situazioni di economia in crisi e non c'è aiuto sociale.
Chi volesse aiutarla si metta la mano sul cuore anche solo per offrirle un pasto caldo, una stanza in cambio di un lavoro, in cambio delle pulizie…
Rilasciamo qui il numero di telefono di questa signora (+39 3534439062) e chiediamo aiuto alla comunità e alla città di Novara.

Pin It