Escape room da casa: giochi in scatola avvincenti
Partecipare ad una escape game significa vivere un’avventura unica con amici e familiari e quando non si può uscire di casa si può comunque partecipare ad un'avvincente avventura e trasformarsi in detective raccogliendo informazioni, decifrando indizi e risolvendo enigmi per una giornata in famiglia all'insegna della spensieratezza e della suspance.
L’escape room A CASA
Come? Oggi vi parliamo dei migliori giochi in scatola che trasformeranno la vostra casa in una escape room spettacolare dove cimentarsi in un vero lavoro di squadra, che presuppone capacità di osservazione, ragionamento logico e una buona dose di intuito.
Cranio Creations - Escape Room - Gioco da Tavolo
L’emozione e il mistero di una vera Escape Room, da vivere con familiari e bambini a casa vostra. Escape Room: il Gioco vi offre un’esperienza entusiasmante, in cui dovrete lavorare come una squadra per risolvere enigmi e scoprire indizi segreti.
Sarà una corsa contro il tempo: avrete solo 60 minuti per scappare. Il Chrono Decoder gestirà il conto alla rovescia e creerà la giusta atmosfera mentre vi fornirà utili suggerimenti.
In questo gioco vincerete o perderete tutti insieme. Ogni giocatore dovrà fare la sua parte: il lavoro di squadra sarà fondamentale per risolvere in tempo gli enigmi di questa scatola gioco.
Anche i bambini addentrandosi nel giocosi metteranno alla prova e si divertiranno da matti: consigliatissimo!!
ESCAPE TALES - IL RISVEGLIO
Il Risveglio è un gioco cooperativo in stile Escape Room senza limitazioni di tempo per terminare l'avventura. Dovrete risolvere molti enigmi divertenti e prendere decisioni che cambieranno il corso della storia. Sarà spesso necessario un ragionamento collettivo che impegnerà tutta la famiglia.
Gioco investigativo e di collaborazione, la trama della storia man mano diventa sempre più coinvolgente. Consigliato!
ESCAPE THE ROOM - IL MISTERO DELL'OSSERVATORIO
Un misterioso gioco in formato “Escape Room” per trascorrere una serata all'insegna del mistero e del divertimento. Scoprite gli indizi, risolvete l'enigma e scappate prima che il tempo scada. Da 3 a 8 giocatori.
Escape The Room fa parte della linea di giochi educativi ThinkFun e sviluppa le capacità di logica e strategia. Per bambini a partire dai 10 anni con tanti enigmi da risolvere in un unico luogo da cui scappare. Riuscirete a svelare il Mistero dell'Osservatorio astronomico?
ESCAPE ROOM JUMANJI
Chi non ricorda il film che ci ha fatti sognare nel 1995? “Nella giungla dovrai stare, finché un 5 o un 8 non compare” è una delle frasi iconiche di una storia davvero leggendaria in cui i protagonisti vengono catapultati in un gioco da tavolo! Questa scatola gioco è il gioco fenomeno mondiale del momento rinvigorito dal film che avrete sicuramente visto con i vostri figli.
Già si sente il rullo dei tamburi e vi immedesimerete nei personaggi per cercare di sopravvivere attraverso un buon lavoro di squadra. Jumanji include 3 casi e decoder chrono decoder. La durata del gioco è di circa un ora per ogni caso. Non incluso: 3 batterie R6 da 1,5 V (necessarie per il chrono decoder).
Il gioco è molto piacevole e divertente, ben progettato e giocabile sia da principianti che da famiglie con bambini dai 10 anni. Ci si diverte tutti insieme. Consigliatissimo!
DECKSCAPE-IL DESTINO DI LONDRA-UNA ESCAPE ROOM TASCABILE
Deckscape è un gioco di carte che ricrea sul tuo tavolo l'esperienza di una vera escape room e si può giocare sia da soli che con la famiglia e con gli amici. Lo scopo è sempre quello di risolvi enigmi, giochi di logica e sfide di ogni tipo, trovare e utilizzare oggetti e scoprire i retroscena della trama. In questo gioco non c'è nessun regolamento: apri la scatola e inizia subito a giocare.
Terminata la sfida, rimetti le carte in ordine numerico e il gioco è pronto per i prossimi giocatori.
Una terribile minaccia incombe sulla città di Londra, i giocatori dovranno sventarla disinnescando quattro dispositivi nascosti in luoghi segreti. Visitate la parte nascosta dei più famosi luoghi di londra rimanendo seduti intorno al tavolo di casa vostra. Una storia con colpi di scena inaspettati! Consigliatissimo.
Leggi anche:
Io resto a casa: 5 libri consigliati per bambini da 6 a 11 anni