Quadrilatero della Moda di Milano: il quartiere più fashion d’Italia
Milano è universalmente riconosciuta come la città della moda e dello shopping, il centro commerciale e della moda più importante d'Italia, e una destinazione imperdibile per gli amanti dello shopping di lusso.
-
Il Quadrilatero della moda
Il Quadrilatero della moda milanese è considerato il quartiere dello shopping di lusso più importante al mondo. È chiamato così perché è delimitato da quattro prestigiose vie: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia. Questa zona ospita molti showroom e atelier di importanti stilisti italiani ed internazionali del lusso, nonché gioiellerie, profumerie e boutique di design e d'arredamento.
-
Le strade del Quadrilatero
Il Quadrilatero della moda è composto dalle vie più eleganti di Milano, tra cui via Borgospesso, via Santo Spirito, Via del Gesù, via Sant'Andrea e via Bagutta. Queste vie sono perfette per passeggiare e ammirare le vetrine, spesso vere e proprie composizioni di gusto e design.
-
I brand di lusso
Il Quadrilatero della moda ospita tutti i brand di lusso più importanti, come Armani, Gucci, Versace, Alberta Ferretti, Cartier, Valentino, Dolce e Gabbana, Prada, Fendi, Louis Vuitton, Chanel, Bottega Veneta, Bulgari e Ferré, per citarne solo alcuni.
-
Main streets across the world
Il Quadrilatero della Moda è considerato una delle strade più importanti per lo shopping di lusso in tutto il mondo. Secondo il report annuale Main streets across the world, il Quadrilatero della Moda si classifica tra le prime posizioni in classifica, alla stregua della Fifth Avenue a New York e dell'Avenue des Champs Elysees di Parigi.
-
Cultura e shopping
Il Quadrilatero della Moda non è solo un quartiere di shopping, ma anche un luogo dove respirare la storia e la cultura della città. Numerosi musei si trovano nelle vicinanze, come il Museo Bagatti Valsecchi e Palazzo Morando, sede del museo dedicato a costume, moda e immagine.
In sintesi, il Quadrilatero della moda milanese è una destinazione imperdibile per gli amanti dello shopping di lusso, dove poter ammirare le vetrine delle boutique delle griffe più importanti al mondo. Passeggiare tra le vie del Quadrilatero è un'esperienza unica che unisce lo shopping di lusso alla cultura e alla storia di Milano.
Per chi è alla ricerca di marchi di lusso a prezzi scontati vi consigliamo di programmare una gita presso uno degli outlet a Milano e in Lombardia da non perdere.
Il Quadrilatero della moda milanese è dedicato alle griffes più famose e anche se non potete permettervi di fare acquisti è comunque divertente passeggiare tra le vie:
* via Montenapoleone,
* via Manzoni,
* via della Spiga,
* corso Venezia