Skip to main content

Settimana della Comunicazione: 100 eventi bestiali a Milano

La città padrona di casa della moda, del design, del food e dell'industria non può non aprire le sue porte a “La Settimana della Comunicazione”, il più grande evento italiano nato per dare valore al sistema della comunicazione, a Milano dal 30 settembre al 6 ottobre. Un vero e proprio contenitore di meeting, eventi, mostre, seminari e soprattutto idee in movimento che serviranno da veicolo per mettere in luce la forza del settore professionale della comunicazione. 
 
Pietro Cerretani (ideatore e organizzatore dell'iniziativa insieme a Claudio Honegger) vede in questo settore un grandissimo potenziale per far ripartire le aziende italiane, creando interessanti opportunità anche per le città, le istituzioni e le singole persone che vogliono avviare una propria attività. “Ci vuole però un luogo di confronto vero per fare il punto della situazione” dice Cerretani “La comunicazione sta cambiando e dobbiamo capire che direzione prendere per trarne beneficio, questo è l'obbiettivo della Settimana della Comunicazione”.
 
Con il tema di quest'anno “Nuovi Animali Comunicanti” si vuole infatti indagare su che cosa è cambiato e cosa invece è rimasto invariato nel nostro istinto di comunicare. Negli ultimi 10 anni le rigide regole imposte dagli addetti ai lavori sono saltate, lasciando spazio ad una comunicazione in continua trasformazione: una vera e propria giungla nella quale i comportamenti istintuali ed animaleschi hanno la meglio, nonostante gli individui siano paradossalmente sempre più informati e connessi. 
 
Nuovi animali comunicanti - La Settimana della Comunicazione
La Settimana della Comunicazione "Nuovi Animali Comunicanti" - che razza di storie raccontiamo?
 
Da segnalare il prezioso contributo visual dell'intera campagna di Anna Mainenti giovane fotografa veronese che lavora su immagini di uomini/cani.
 
 
La Settimana della Comunicazione in numeri:
7 giorni d'incontro tra giovani talenti creativi, professionisti della comunicazione, aziende e cittadini interessati ai metodi comunicativi.
- 100 appuntamenti ed iniziative gratuite a cui partecipare
- 1 contest organizzato da Zooppa, la più autorevole community di creativi on line, per la realizzazione del “Bestiario Creativo” il cui obiettivo è raccontare attraverso delle immagini le peculiarità che ogni “animale della comunicazione” deve possedere per poter affrontare quotidianamente la giungla dei creativi. I vincitori saranno premiati presso lo Iulm in un appuntamento dedicato.
- 6 del mattino, l'orario di partenza della “Milano Loves You Run” una manifestazione podistica non competitiva, inserita negli appuntamenti della “Settimana della Comunicazione“ per il secondo anno, con lo scopo di raccogliere fondi per le Case Alloggio di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)
 
Diverse anche le location che ospiteranno i vari appuntamenti in programma, come l'Auditorium Lattuada che ospiterà le iniziative organizzate dalla Fondazione Milano e Figoriferi Milanesi
La Settimana della Comunicazione è un evento patrocinato dal Comune e Provincia di Milano, Regione Lombardia e tra i tanti promotori IED, IULM e NABA.
Pin It