Milano Sushi Festival 2023: viaggio gastronomico nel cuore del Sol Levante
Dal 16 al 18 giugno, Piazza Città di Lombardia accoglie la terza edizione dell'evento culinario dedicato alla cucina giapponese
Dal venerdì 16 giugno al 18 giugno 2023, Milano si immerge nei profumi e nei sapori della tradizione giapponese con la terza edizione del Milano Sushi Festival, ospitato nella vivace Piazza Città di Lombardia.
Milano Sushi Festival: Un omaggio alla cucina giapponese
Il Sushi, caposaldo della cucina giapponese e Patrimonio Immateriale dell’Umanità secondo l'UNESCO dal 2017, sarà il protagonista assoluto di questo evento, che dopo il successo delle edizioni di giugno 2019 e ottobre 2021, amplia quest'anno la propria offerta gastronomica.
Una proposta culinaria allargata
Oltre a rolls, uramaki, nigiri e gunkan, i visitatori potranno deliziare il proprio palato con sashimi, tempura e alcuni dei più famosi street food giapponesi, da gyoza a takoyaki, fino ai temaki. E per i più golosi, non mancheranno i mochi, dolcetti a base di riso, da accompagnare a una selezione di thè macha, grazie alla presenza di Moko’s Matcha.
Maestri della cucina giapponese in azione
Il team di Lin Sushi gestirà la cucina principale del festival, proponendo un'ampia varietà di piatti, tra cui nigiri, uramaki, gunkan, gyoza e persino hamburger di salmone. Sunny, invece, rivisiterà i classici della cucina giapponese, come futomaki, bao e mindon. Non mancheranno pesce crudo in purezza e la pregiata carne di Wagyu presentati da sushimen esperti.
Intrattenimento e proposte beverage
Ad accompagnare l'esperienza gastronomica, il festival offre anche una ricca selezione di bevande, dalla birra Asahi al gin Roku, insieme a una pregiata selezione di champagne e vini al calice. Durante l’orario serale, l'atmosfera sarà arricchita da dj-set e musica dal vivo con sassofonista.
Il festival aprirà i battenti venerdì 16 giugno dalle 18.00 alle 24.00, mentre sabato 17 e domenica 18 giugno sarà aperto dalle 11.00 alle 24.00. L'ingresso è di 15 euro, che include 10 euro in token per l’acquisto di piatti e bevande.