Skip to main content

A spasso nella geniale mente di Tim Burton: da dicembre a Milano la mostra imperdibile

tim burtonedward

“Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!”

Questa celebre frase tratta dal film "Alice in Wonderland" di Tim Burton ci introduce nel mondo visionario e surreale del regista. Chi di voi non si è mai emozionato davanti a un film come “Edward Mani di Forbici”? Chi non ha riso e desiderato trovare il biglietto d'oro nella cioccolata per entrare nella Fabbrica di Willy Wonka? Chi non ha mai sognato di perdersi insieme ad Alice nel Paese delle Meraviglie? O chi non ha combattuto il male al fianco di Batman?

 

E se vi dicessi che a dicembre potrete entrare in una mostra straordinaria che vi farà rivivere tutte queste emozioni? Un viaggio nella mente del grande Tim Burton, il regista che ha diretto e reso celebri questi indimenticabili film. Visitando questa mostra avrete l’opportunità di esplorare il suo mondo interiore, cogliendo l’essenza del suo processo creativo. Ogni stanza sarà una scoperta, e attraverso una chiave simbolica, potrete perdervi in ciascuno di questi mondi incantati.

Non perdete l’occasione di immergervi in questa straordinaria avventura alla Fabbrica del Vapore di Milano, che Tim Burton ha descritto come “una passeggiata nella mia mente“.
“Tim Burton’s Labyrinth” arriverà a Milano dopo aver fatto tappa a Madrid, Parigi, Bruxelles e Berlino, dal 13 dicembre 2024 alla Fabbrica del Vapore. Il titolo "Labyrinth" è particolarmente adatto, poiché la mostra è strutturata come un vero labirinto di sale tematiche, colme di bozzetti, schizzi, cimeli e ricordi dei set, tutti appartenenti alla collezione privata del regista.

È già possibile iscriversi alla waiting list per avere accesso al pre-sale dei biglietti attraverso il sito ufficiale della mostra. Cosa aspettate a prenotare?

Inoltre, stasera, 28 agosto, il tanto atteso film che aprirà l’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia sarà "Beetlejuice Beetlejuice", diretto proprio da Tim Burton. Si tratta del sequel di “Beetlejuice”, un grande successo del 1988. Gli eventi del nuovo film si ricollegano agli avvenimenti del primo: una tranquilla famiglia americana si trova a convivere in una casa infestata da uno spiritello molto particolare. Grottesco e gotico, mescolati a humor e scenette da commedia, sono alcuni dei tratti distintivi del cinema di Tim Burton.

 

Pin It