Skip to main content

Tecnica e cultura. Nuove sfide per l'imprenditore Eros Pessina

pessina erosUna primavera di molti cambiamenti per lo scrittore, poeta e compositore, nonché rinomato imprenditore, il piemontese di origine milanese Eros Pessina. Vista l'etimologia del cognome è verosimile che "er nonno d'er nonno", citando Sordi, fosse di origini partenopee, perché in Pessina si trovano genialità, estro, fascino, cultura e soprattutto magico fatalismo dovuto alla sua esoterica visione della vita. E questa primavera di rinascita gli ha portato molti cambiamenti.
Mercoledì 22 maggio, a Milano, è stato nominato Coordinatore nazionale del gruppo di lavoro UNI (Ente italiano di Normazione), dove si occuperà di strade e segnaletica, anche nel CEN, Comitato europeo di Normazione a Bruxelles come rappresentante italiano.

Significativo è il fatto che in Uni vengano scritte le norme tecniche riguardanti i vari settori della vita economica e sociale.
Pessina scrive articoli tecnici su riviste specializzate e da anni si occupa della normazione di settore. A Roma è componente del Comitato di Indirizzo e Garanzia di Accredia, uno dei maggiori Enti italiani.
Unitamente al Pessina tecnico sta crescendo la figura del Pessina scrittore, appassionato di Mitomodernismo, Storia e Poesia.
A Torino Eros Pessina è entrato a far parte de "Il Mondo delle Idee", associazione che promuove e realizza progetti culturali quali premi letterari (premio Rodolfo Valentino), pubblicazioni e presentazioni di libri, mostre d’arte, gioielli e fotografiche, nonché altre tecniche per ampliare e approfondire le tematiche dell’anima.
Pessina sentito telefonicamente dalla nostra testata ci ha detto:
"Un particolare grazie a Chicca Morone, Presidente dell'associazione "Il mondo delle idee", nel ricordo di un grande uomo e amico, il notaio torinese Ettore Morone. Un grande grazie a chi nel lavoro e nella crescita tecnica ed economica dell'Italia ha fiducia nel mio operato e nella passione con cui mi impegno. Occorre in ogni settore lavorare col cuore e l'anima, nell’intento di essere un riferimento sicuro da un punto di vista professionale, ma anche di creare empatia ed emozione nelle persone accanto a noi".

Pin It