Skip to main content

San Giuliano Milanese: detenuto investe mortalmente un ciclista

  • Redazione MilanoFree.it

San Giuliano Milanese è stata la scena di un tragico incidente quando un ex-detenuto, alla guida di un furgone sospettato di essere stato rubato, ha investito mortalmente un ciclista. L'incidente ha scatenato il panico tra la popolazione locale.

La vittima è Renato Borsotti, 78 anni, residente nella cittadina. Il conducente del furgone, un uomo di 25 anni con numerosi precedenti penali, ha tentato una fuga dopo l'incidente, ma senza successo.

Chi è il colpevole

L'autore dell'incidente è stato identificato come V.D.O, un giovane di 25 anni, noto alle forze dell'ordine. Il giovane detenuto era stato rilasciato dal carcere di Bollate solo poche ore prima dell'incidente, dopo aver ricevuto un permesso giornaliero per lavorare, con l'obbligo di rientro in prigione per la notte.

Il giovane era già noto alla polizia per un incidente simile avvenuto nel 2019. All'epoca era stato arrestato dopo un violento confronto con uno spacciatore che gli aveva venduto un sostituto della cocaina. Dopo aver scoperto l'inganno, aveva cercato vendetta, spingendo lo spacciatore, un giovane del Gambia, giù da una rampa di parcheggio, rischiando di ucciderlo.

Cosa è Accaduto oggi

Il giorno dell'incidente, l'investitore e un altro detenuto erano stati inviati a lavorare nella frazione di Sesto Ulteriano. Tuttavia, qualcosa è andato storto. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che sia nata una discussione tra i due compagni di detenzione.

Al momento, le forze dell'ordine stanno ancora raccogliendo testimonianze per far luce sull'accaduto. Le indagini sono in corso per capire meglio come si siano svolti i fatti e quali siano state le cause dell'incidente.

Questo tragico evento ha gettato una luce cupa sulla comunità di San Giuliano Milanese, che si sta ancora riprendendo dallo shock. La storia del detenuto "premiato" con la libera uscita e del tragico destino di Renato Borsotti, purtroppo, è un brutto promemoria delle conseguenze che possono derivare dalla criminalità e dalla violenza.

ambulanza pix

Pin It