La Vendita di Auto usate in Concessionaria andrebbe a gonfie vele con più Volkswagen Golf Alltrack
Si può definire un po’ SUV e un po’ Station Wagon, la Volkswagen Golf Alltrack che è stata commercializzata nel 2015 ed ha finito per stupire i pochi fortunati che hanno avuto la possibilità di ammirarla da subito nel corso della sua presentazione al Salone di Parigi 2014.
Oggi è possibile trovarla in vendita nelle concessionarie di auto usate, anche a Km 0, in quanto è un modello molto apprezzato dal pubblico perché combina alla perfezione la guida on the road, unitamente allo spirito offroad, essendo così la soluzione ideale per viaggiare all’insegna del comfort, sia da soli, piuttosto che in compagnia, per giunta in su qualsiasi tipologia di tracciato.
I Vantaggi di acquistare una Volkswagen Golf Alltrack persso una concessionaria di auto usate
I vantaggi assoluti che si possono notare in quest'auto di casa Volkswagen, vengono palesemente caratterizzati dalla carrozzeria protetta dal passaruota, oltre alla maggiore altezza dal suolo e la trazione integrale permanente 4 Motion.
Quest’ultima infatti si avvantaggia di un sistema provvisto di frizione Haldex di nuova generazione, attivabile già prima che abbia inizio lo slittamento per un risultato di assoluta efficacia nell’esclusione totale di possibili perdite di trazione.
Inoltre il sistema 4Motion beneficia di una funzione di pre-controllo legata alle condizioni di marcia, infatti nel caso di carico ridotto o durante la fase di rilascio, della trazione si occupa perlopiù l’asse anteriore, mentre quello posteriore resta “disaccoppiato”.
Ne consegue che questo tipo di impostazione consente di ridurre al minimo i consumi, così In caso di necessità l’asse posteriore viene attivato continuamente attraverso la frizione Haldex 5 attivabile attraverso la pompa elettroidraulica dell’olio.
Una centralina è atta a calcolare in maniera permanente la coppia di trazione perfetta per l’asse posteriore e, attraverso l’azionamento della pompa dell’olio, va a regolare la chiusura della frizione a lamelle.
La Sicurezza su Strada della Volkswagen Golf Alltrack
In questa Volkswagen Golf che come detto si può trovare come occasione in vendita sia tra le auto usate che tra le km zero, risulta particolarmente utile il sistema XDS che va ad arrestare le ruote interne alla curva con un risultato di invidiabile ottimizzazione della guida: appena il sistema elettronico finisce per rilevare una velocità eccessiva di uno dei pneumatici interni alla curva, l’idraulica dell’ESC va ad esercitare, in maniera mirata sul suddetto pneumatico una pressione frenante con un’intensità tale da ripristinare la trazione ideale.
Come già anticipato, questa auto tedesca riesce a dare il meglio di sé anche sui tracciati con scarsa aderenza, grazie alla sua duplice veste di station wagon – offroad.
Infatti la Golf Alltrack dispone di un programma Offroad che permette di attivare la funzione di marcia assistita in discesa che corrisponde ad una frenata automatica del veicolo.
Auto usate Volkswagen Golf Alltrack e Km 0: Le motorizzazioni in Vendita
Presso le concessionarie di auto usate la Volkswagen Golf Alltrack é possibile trovarla in vendita solitamente nelle versioni 3 diesel TDI e benzina TSI, entrambi propulsori performanti, turbo a iniezione diretta, in grado di garantire performance superlative.
Il 1.8 TSI a benzina è dotato di uno step di potenza pari a 180 cavalli, una novità per la gamma, mentre il TDI si può trovare disponibile negli step di potenza da 110 cavalli (1.6) e 150 e 184 cavalli (2.0).
Da evidenziare come le versioni da 180 e 184 cavalli di queste Volkswagen avranno la trazione integrale abbinata di serie al cambio a 6 rapporti DSG a doppia frizione.
Concludendo, è possibile dichiarare di essere indubbiamente di fronte ad un’auto di casa Volkswagen che è possibile trovare presso i rivenditori di auto usate, in grado di accontentare anche gli acquirenti maggiormente esigenti, in quanto risulta completa sotto ogni punto di vista, affidabile su ogni percorso, performante e dalle brillanti dotazioni, insomma, un piccolo gioiellino che si è imposto nel proprio segmento di categoria.