Pamela Bonomelli
Contatto
- Ruolo:
- News, Eventi e Arte
- Indirizzo
- Milano
Modulo di contatto
Articoli
- Barra e Santamaria: Educazione alla Parità di Genere tramite Serie, Musica, Film
- La bellezza nella modernità liquida: un ideale effimero?
- Vinicio Capossela arriva a Bergamo: concerto al Donizetti per il suo tour
- Disturbi alimentari e tagli dei fondi: cosa cambia per pazienti e famiglie?
- Come l’arte influenza la nostra vita
- Dove emigrano i giovani italiani e perchè
- La narrazione della Violenza di Genere: ruolo cruciale dei Media e della Società
Altre informazioni
- Altre informazioni
-
Pamela Bonomelli è una scrittrice nata il 21 novembre 1982 a Bergamo. Dopo una formazione di stampo artistico, prosegue gli studi teatrali, e coltiva la passione per la scrittura come espressione d’arte pura. “Vite Sospese” è il suo primo romanzo per Porto Seguro Editore pubblicato nel gennaio del 2023. Successivamente, collabora come blogger specializzata nella sezione news, eventi culturali, intrattenimento e arte per MilanoFree.it. Come collaboratrice per MilanoFree.it, Pamela tratta di tematiche sociali importanti. Tra queste, la violenza di genere (per cui partecipa insieme ad altre scrittrici italiane al movimento “Unite”), disturbi alimentari, il fenomeno dell’emigrazione e la bellezza nella modernità liquida.
Affascinata dal mondo filosofico e stanca nel sentirsi dire che la filosofia non serve nella vita di tutti i giorni o che è troppo complicata da comprendere, cerca di dare personali considerazioni su problemi e dubbi che si presentano nella quotidianità, ricorrendo non a frasi fatte ma a pezzi di cultura.
“Tutti hanno problemi, ma forse pochi sanno che c’è chi ha trovato soluzioni a quelli più urgenti. L’importante è avere una direzione: fare quello che ci si sente davvero e cercare un motivo per alzarsi la mattina pieni di senso.”