Vino, Champagne e cocktails online: la bottiglia perfetta

Se tutti sanno che il vino aggiunge un sorriso all'amicizia ed una scintilla all'amore forse qualcuno non ha mai provato la comodità e la velocità di poter ordinare online la propria bottiglia preferita in vista di un'occasione speciale, di una festa o semplicemente per gustarsi un ottimo bicchiere di brunello dopo una giornata lavorativa.brindisi pexels natalie 3365555

Complice la recente pandemia ma anche all'efficienza degli e-commerce dedicati al vino, sono tantissimi gli italiani che si affidano agli acquisti online sapendo che la cosa bella di poter scegliere una bottiglia di vino perfetta è non dover uscire di casa per prenderla. Online infatti la scelta è spesso molto più vasta rispetto ad un'enoteca o ad un comune supermercato ed i vantaggi sono molti visto che è molto semplice scegliere il prodotto ricercato e metterlo nel carrello virtuale per poi completare l'ordine che verrà poi consegnato direttamente a casa tua. Una bottiglia di un'annata particolare o un vitigno tipico? La ricerca di un'etichetta online passa anche per la possibilità di scovare bottiglie particolari difficilmente reperibili altrove.

Visto l'enorme incremento di acquisti che ha spostato la scelta degli italiani sull'online, ne parliamo con uno degli e-commerce di vini online Bernabei, che rappresenta l’e-commerce internazionale di riferimento per gli amanti di Vini, Bollicine Champagne, Sprits e Soft Drink.

Qual è la vostra Mission?

Vogliamo far vivere ai clienti un’esperienza che travalichi il semplice acquisto online, offrendo loro la possibilità di navigare ogni giorno tra etichette in costante aggiornamento, di sceglierle comodamente da App, ricevendole a casa con la velocità di un click.

Quando nasce l'ecommerce Bernabei?

È il 2014 quando Bernabei fonda il suo e-commerce, scommettendo su un settore ancora agli albori ma dalle grandissime potenzialità.

Fin da subito si ragiona su quali siano le novità da apportare per riuscire a stupire i clienti. Non ci sono dubbi: si punta sul servizio.

Il 1° gennaio del 2016 da Bernabei si festeggia a suon di bollicine: per la prima volta, un cliente riceve il suo ordine in giornata con il servizio veloce RUN. Ma, se la fame vien mangiando…figuriamoci la sete!

Parlavamo anche della facilità con cui scovare etichette blasonate o annate particolari. A cosa punta il vostro famoso servizio #EsperienzeInBottiglia?

Il Vino è esperienza… e allora perché non provare ad avvicinare i clienti al produttore, facendo conoscere loro la storia che si cela dietro ogni bottiglia?

Da questo desiderio nascono le #EsperienzeInBottiglia: oggi chi acquista su Bernabei può ottenere in omaggio l’accesso a oltre 300 visite con degustazione, pranzo, cena o pernotto nelle migliori Cantine, Distillerie e Maison del mondo, tornando a casa con una maggior consapevolezza dell’etichetta e molto spesso con un “souvenir” speciale da custodire in Cantinetta.

Sostenibilità: un concetto mai così attuale. Può un E-commerce di vini fare la propria parte?

Può esistere un grande Vino senza il giusto ambiente pedoclimatico? Ha senso selezionare i produttori più rappresentativi di ogni territorio, senza proteggere quel microclima unico al mondo?

Le vigne, i viticoltori, il sole, la pioggia e la temperatura: sono loro che indicano lo stato di salute della Terra e la direzione da seguire, per salvaguardare il futuro del nostro Pianeta.

Dal desiderio di proteggere nel proprio piccolo la Terra, nasce l’impegno di Bernabei.

Il microcosmo chiamato “ufficio” è impegnato concretamente nella transizione plastic-free (per la gioia di tutto il Team che attendeva con ansia l’arrivo delle super borracce brandizzate).

L’Azienda ha in progetto di incentivare i dipendenti all’utilizzo dei mezzi pubblici e di mantenere la possibilità di effettuare lo Smart Working, contribuendo ad un minor sviluppo di emissioni.

Le oltre 1.000 Box Bernabei consegnate ogni giorno a casa dei nostri clienti, sono il frutto di un progetto di economia circolare: provengono da cartone riutilizzato e sono riciclabili al 100%.

La terra è la culla del Vino, l’Azienda è impegnata a proteggerla.

Potrebbe interessarti leggere anche:

Vendemmia e Vino: alcune curiosità

Spumante o Champagne: come scegliere il vino giusto

 



Pin It

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964