Skip to main content

Vino e Moda: Outfit SK&MS Design per FASHION & WINE KERMESSE

Outfit SK&MS Design per FASHION & WINE KERMESSE dedicato al mood dei vitigni più famosi al Mondo:

il PINOT NOIR

Progetto innovativo connubio tra Vino e Modavino e moda voghera 2022

Il 15 e 16 Ottobre 2022 si è celebrata con grande successo a Voghera, nel cuore dell’Oltrepò Pavese e città natale dell’imperatore della Moda italiana: Valentino, la terza edizione di 50 Sfumature di Pinot noir”, format elegante e vincente ad opera di Movimento Turismo del Vino Lombardo di Carlo Pietrasanta e Lucilla Ortani, patrocinato da Regione Lombardia e dal Comune di Voghera.

Il Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli spiega: “50 Sfumature di Pinot Noir, Voghera, città di Valentino, si appresta a indossare un abito che la renderà ancora più bella e attrattiva. In un’ottica di cultura universale e circolare, uno dei vitigni più importanti al Mondo come il Pinot Noir sarà appunto abito in grado di attrarre, coinvolgere, divulgare gusto e sapere e stimolare una grande partecipazione della città ad una rassegna con cui Voghera saprà guidare anche oltre i suoi confini”.

E FASHION & WINE KERMESSE, progetto innovativo connubio: Vino e Moda, ideato e diretto dai Fashion Designer Maria Santovito e Souleymane Keita, il regista Ivan Turra e lo scenografo Massimo Cairati, traduce in fatti le splendide parole della prima cittadina di Voghera attraverso la creazione di due splendidi outfit firmati SK&MS Design, studiati appositamente per il mood dello “Spumante Rosé Sofia” della Cantina PIETRASANTA in San Colombano al Lambro e per il “Pinot grigio della Bergamasca” dell’Azienda Vitivinicola Medolago Albani in Redona.

Il progetto è riservato alle Aziende Vinicole Italiane che desiderano differenziarsi attraverso la promozione ed unicità della loro immagine nel contesto enologico e di stile, promuovendo nel contempo i territori, il turismo e puntando anche sull'ecosostenibilità attraverso un evento senza precedenti nel quale VINO e MODA, due mondi diversi ma comunicanti che rappresentano la fusione delle eccellenze italiane, si fondono per dare vita ad una “kermesse” programmata per i primi del 2023 nella Capitale della Moda: Milano. Partner di rilievo del progetto: IL GRAPPOLO Soc. Coop. Sociale di Lainate e GO_HORSE.

A prologo dello stesso, la Produzione ha realizzato un cortometraggio che valorizza ancor più il sodalizio tra Vino e Moda per la regia di Ivan Turra, il cui trailer è stato proiettato durante la manifestazione.

50 Sfumature di Pinot Noir, che ha contato la presenza di novanta etichette da tutto il Mondo, può definirsi un’occasione unica di convivialità e condivisione per i winelovers, un raffinato giro di calici tra le vie della città e pittoreschi cortiletti ma anche un modo per unire i negozi; in tale contesto, FASHION & WINE KERMESSE ha contribuito a promuovere il territorio attraverso il coinvolgimento di alcuni commercianti del centro storico di Voghera con lo “shooting in vetrina”, i cui abiti firmati SK&MS Design e dedicati al principe dei vitigni: il Pinot Noir sono stati immortalati in ogni singola attività commerciale dall’artista dell’immagine Manuela G. Milani del team Fashion & Wine Kermesse.

Le serafiche Modelle: Angelica Capasso e Sofia Pietrasanta, che hanno esaltato l’eleganza e la fluidità degli outfits, sono state acconciate dal team dei professionisti del Salone Aldo COPPOLA by Voghera, la cui location è immersa in un’incantevole corte del Settecento.

Al termine dell’evento, gli ideatori ed organizzatori della manifestazione 50 Sfumature di Pinot Noir: Lucilla Ortani e Carlo Pietrasanta hanno tenuto un discorso di ringraziamento e per suggellare questo momento il Laboratorio Artigianale di Pasticceria MARCHESI di Voghera ha realizzato un delizioso dessert a tema, PINOT T CALVI, unione perfetta tra il pinot nero dell’Azienda Vitivinicola CALVI, il cacao ed il cioccolato di Pura Delizia Cioccolato Artigianale.

Insomma, un evento straordinario, in una cornice spettacolare: VOGHERA, nel quale si respirava voglia di rinascita, allegria, convivialità e unicità tra enologia, gusto, stile e arte.

Pin It