Milano, 1° giugno: concerto gratuito in piazza Duomo

Il programma
Le prove del live dureranno tre giorni: venerdì, sabato e domenica mattina.
Il concerto vero e proprio si aprirà alle 19.00 con J-Ax, Fedez, Dogo, Emis Killa e Mondo Marcio. I protagonisti del rap sono una assoluta novità rispetto alle precedenti edizioni.
Poi alle 20.00 prenderà posto la Sanremo Festival Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori e sul palco si esibiranno Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, Laura Pausini e Negramaro. Ogni cantante porterà tre canzoni del proprio repertorio.
I pareri degli organizzatori
"Abbiamo voluto che RadioItaliaLive diventasse un appuntamento fisso e gratuito nella città di Milano" ha dichiarato Mario Volanti, presidente di Radio Italia, e ha aggiunto: "Migliorare una manifestazione che nelle passate edizioni è stata premiata come 'Miglior evento musicale dell’anno' è cosa alquanto difficile, ne siamo coscienti, ma siamo sicuri che anche questa serata sarà un grande successo: il cast è di altissimo livello e non mancano le sorprese."
"L’entusiasmo degli artisti e del pubblico, infatti, ha sempre garantito e continuerà a garantire serate uniche con il coinvolgimento di persone di ogni età, famiglie, gruppi di amici" ha detto il sindaco Giuliano Pisapia mentre Filippo Del Corno, assessore alla Cultura, si è espresso così: "E' un'occasione imperdibile per vivere la piazza come luogo di socialità".
Informazioni per non perdere l'evento
Coloro che non potranno assistere al concerto in centro a Milano, lo potranno seguire in diretta su Radio Italia e Radio Italia Tv (canale 70 per quanto rigurada il digitale terrestre, canale 725 per Sky e canale 35 su TvSat). Lo spettacolo comunque andrà in onda su Italia 1 domenica 8 giugno.