• Milano
  • eventi
  • FASHION & WINE KERMESSE: Enologia e Stile tra fantasia e realtà

FASHION & WINE KERMESSE: Enologia e Stile tra fantasia e realtà

Il corto “FASHION & WINE KERMESSE” presentato in anteprima Sabato 10 Settembre ’22 a Trescore Balneario in occasione della 64° Edizione della Festa dell’Uva e dell’Agricoltura Bergamasca presentata da Marco Arlati e Benedetta Monieri si inserisce nel contesto del progetto “Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura 2023”.fashion wine kermesse2022

Ambientato nella Tenuta Vitivinicola MEDOLAGO ALBANI, splendido gioiello incastonato sulle verdeggianti colline di Redona, in una storia ispirata tra leggenda e realtà con finale a sorpresa, trasmette la qualità emozionale del suggestivo territorio della Valle Cavallina, il design della location a cornice del racconto e, soprattutto, obiettivo degli ideatori e del Regista, proietta in immagini le emozioni e i sentimenti di due eccellenze italiane: VINO e MODA.

Attraverso questa opera, prodotto innovativo di narrazione, per la cui creazione sono occorsi creatività e un vero talento, qualità innate da parte dell’eclettico regista Ivan Turra supportato dallo scenografo Massimo Cairati e dagli ideatori, Producer e Fashion Designers Maria Santovito e Souleymane Keita, si desidera coinvolgere i winelovers e le aziende vinicole italiane che desiderano differenziarsi attraverso la promozione ed unicità della loro immagina nel contesto Vino e Moda in un evento unico nel suo genere programmato a Milano nel Febbraio 2023.

Cast internazionale: Alessandra Dunca, Lorenzo Picone, Ioana Dunca, Theo Kobi, Elvys Guevara, Debora Tironi, Souleymane Keita a Maria Santovito i cui abiti di scena sono a cura di SK&MS Design. Make up e hair style ad opera di MOODMAKEUP di Debora Tironi di Seriate e ART ACADEMY di Silvya BENENCHIO di Novara.

Oltre mille scatti d’autore da parte di Andrea OLDANI e magnifici lunghi piani sequenza con drone e stedycam di Mauro CRINELLA hanno conferito fluidità ed unicità ad ogni scena. Una delle punte di diamante del progetto: la partnership con GO HORSE, il brand di viaggi a tema della famiglia GO WORLD dedicato, nel caso specifico, ai winlovers amanti del trekking a cavallo in vigna.

Evento patrocinato da: Provincia di Bergamo, Confagricoltura Lombardia, Movimento del Turismo e del Vino Lombardo, Città del Vino, Consorzio Tutela Valcalepio e in collaborazione con i Comuni di Trescore Balneario, Spinone al Lago, Cerano e Centro Equestre Le Maurizius.

Prevista da parte della Produzione una tournée nelle varie città italiane per presentare il cortometraggio e coinvolgere le aziende vinicole nel Progetto di Febbraio prossimo, oltre l’obiettivo di far partecipare lo short film ai Festival di settore.

Gli sviluppi del progetto possono essere seguiti sui social: FB Fashion & Wine Kermesse e IG @FWKermesse.

    Un affiatato lavoro di squadra, la partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti e il grande entusiasmo hanno permesso la realizzazione di questo grande sogno che ha spiccato il volo….”Forse il segreto è non tenere i sogni nel cassetto. Bisogna usarli. Bisogna osarli” – Renzo Piano.

Pin It

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964