• EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: Photofestival e Sagra dell’Asino

Eventi per il weekend a Milano: Photofestival e Sagra dell’Asino

milano photofestival 2022 laura pozzoniCome sempre MilanoFree.it offre idee e consigli per vivere al meglio il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana che va da venerdì 28 a sabato 30 ottobre consigliamo di scoprire le mostre ed eventi di Photofestival e la Sagra dell’Asino a Barni.

Notizie dalla città

Milano: ci sono tanti i giovani in difficoltà e tante comunità in emergenza.

Carolina, la star dei bambini racconta il suo amore per i più piccoli e il Tour “Un Natale favoloso”.

Passione Bond: intervista a Edward Coffrin Dell’Orto.

Eventi: tempo ben speso

Venerdì 28 ottobre alle ore 18.30 Triennale Milano presenta l’incontro Tecnologia nascosta, secondo appuntamento della serie di conversazioni in collaborazione con Smeg dedicate a tre temi del design contemporaneo: popolarità, durabilità e tecnologia.

Domenica 30 ottobre si svolge la Sagra dell’Asino a Barni con bancarelle, castagnata, prodotti tipici e attività culturali.

La fotografia di Richard Avedon in mostra a Palazzo Reale di Milano.

Fino al 13 novembre una delle opere di maggior successo del premio Nobel Harold Pinter Il Compleanno, nella versione di Peter Stein, è in scena al Teatro Menotti.

Photofestival 2022

Continua a Milano la 17esima edizione di Photofestival, la manifestazione della fotografia d’autore.

Fino al 31 ottobre Palazzo Castiglioni propone due mostre. In collaborazione con MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali propone “Esibire la bellezza” con opere di Loredana Celano, Nicola Galli, Roberto Rognoni. A cura di Fondazione 3M invece “L’America per noi”.

Fino al 3 novembre al Circolo Fotografico Milanese presso il Centro Culturale di Milano “Milano Bene Comune” offre un articolato sguardo sulla città e sui suoi cittadini.

Fino al 4 novembre Lorenzo Terraneo è in mostra con “Le meraviglie del mondo sommerso” allo Spazio Andrea Dall’Olio.

Fino al 5 novembre “50 anni di reportage” di Nino Leto si possono scoprire a FCF Gallery.

 Fino al 6 novembre Oxy.gen Bresso ospita le opere fotografiche di Tiziano Terzani nella mostra “Su quale sponda la felicità?” Modernità e nostalgia nell’Asia di Tiziano Terzani.

Fino al 13 novembre alla Cascina Roma Spazio espositivo vi sarà “Umanamente Possibile” con opere provenienti dall’Archivio Fotografico della Fondazione 3M.

Oltre alle mostre, sabato 29 novembre il Museo Poldi Pezzoli permetterà di partecipare al workshop di fotografia per nonni e nipoti proposto da Polaroid. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e si svolgeranno due incontri, uno alle 15.00 e uno alle 16.30.

Tradizioni e turismo

Un bagno nella foresta al Parco Faunistico la Torbiera a pochi passi da Milano.

Borgo Ticino Solo i 4 sensi: il bellissimo progetto di Pasquale e Flavio Gallo, guide non vedenti.

Pin It

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964