Che Pizza: i migliori pizzaioli il 7 e l'8 ottobre a Milano

Che Pizza!
Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 i re della pizza sono chiamati a raccolta per rinnovare una kermesse che nelle passate edizioni ha riscosso notevole successo. Provenienti da tutta Italia, i pizzaioli - fra cui Gino Sorbillo e Renato Bosco - si cimenteranno dal vivo per offrire con creatività e passione uno dei piatti nostrani più conosciuti e apprezzati, mai trascurando la qualità delle materie prime e la valorizzazione dei prodotti tipici regionali.
La ghiotta proposta include ricette classiche e fantasiose, l'utilizzo della pasta madre o della cottura a vapore, in tante e diverse declinazioni che si potranno assaggiare e valutare in questo weekend ormai alle porte.
Programma
Le specialità sono tante, circa una trentina, e si potranno acquistare con una valuta chiamata "pomodorino" che corrisponde a 5 euro. Una porzione di pizza può costare da 1 pomodorino fino a un massimo di 3 pomodorini. Il biglietto d'ingresso costa 10 euro e in esso è compreso un pomodorino. (Per i bambini fino ai 12 anni di età l'ingresso invece è gratuito)
Oltre allo spazio dedicato alle degustazioni, vi è una area predisposta agli incontri, in programma sono circa 20 le masterclass per scoprire i trucchi del mestiere e le interessanti lezioni sono gratuite previo biglietto d'ingresso. Importante anche l'area destinata ai bambini e alle loro simpatiche prove culinarie.
Informazioni: giorni e orari
La bella manifestazione denominata Che Pizza! aprirà i battenti a Milano sabato 7 ottobre alle 12.00 e chiuderà alle 23.00, domenica aprirà alle 12.00 e chiuderà invece alle 22.00. Appuntamento per tutti in via Tortona!
Che Pizza!
Dove: Superstudio Più, Via Tortona 27
Quando: da sabato 7 a domenica 8 ottobre 2017
Biglietti: a partire da 5,48 euro
Leggi anche: