Suor Cristina vince ancora! Gli italiani la amano
Come si direbbe nel gergo odierno corrente, Suor Cristina "spacca ancora!". The Voice, la famosa trasmissione di Rai2 che mette a dura prova gli amanti della musica che hanno gareggiato in queste settimane, ha continuato a regalarci nuove emozioni intense e con la sua selezione dei cantanti in gara, dettata da una seria e appassionante competizione, in cui tutti i partecipanti hanno espresso il massimo del loro taleno innato, ha portato avanti solo alcuni di loro, tramite il voto sacro dei telespettatori.
Ma una stella ha "brillato" più delle altre e il suo nome è Suor Cristina, che ha interpretato fantasticamente con la sua voce squillante e intonata, capacissima di realizzare gli acuti più difficili, la canzone di Gianni Morandi, "Uno su mille ce la fa". Un vero incoraggiamento morale che sprona gli animi più timidi e increduli che non hanno il coraggio di insistere per realizzare i loro sogni, specialmente nel nostro presente, che vede incalzare la mancanza di fiducia in tutti i campi della società.
"Un'esibizione bellissima, c'è chi ti ama tantissimo e c'è chi ti critica, ma tu vai avanti, vai dritta perchè lo spettacolo è fighissimo" è stata la dichiarazione di Noemi a Suor Cristina. Raffaella Carrà invece ha affermato : "E' controversa la presenza di Suor Cristina a The Voice, ma se sono oneste le persone che la criticano, sentono che ha cantato in maniera divina". J-Ax, da parte sua era molto orgoglioso del fatto che la suora facesse parte del suo gruppo e ha espresso la sua opinione con queste parole: "Posso solo dire una cosa di questa esibizione e cioè che questo si che è vero Show Bees".
J-Ax è stato molto sincero e ha continuato dicendo : "E' la prima volta che sentiamo Cristina cantare in italiano ed è stata bravissima. Molti sono convinti che il suo successo derivi dall'abito, ma sono stretti di mentalità e non si accorgono che lei, il talento vero lo possiede e poi più che ringraziare Cristina che ci ha dato questa esibizione eccezionale, voglio ringraziare l'autore, Gianni Morandi, che ha creato una delle canzoni più belle della storia della musica italiana".
I like per Suor Cristina aumentano, il web la adora e dopo l'esito positivo dei voti che ammontavano a 29.969, non sono mancate le approvazioni e gli elogi alla suora che si è distinta non solo per le sue qualità canore, ma anche per il suo animo sincero e trasparente, che si affaccia dai suoi occhi grandi e luminosi. Il noto programma ha sfoggiato, inoltre, la tanto attesa partecipazione del cantante belga Saule, che ultimamente ha spopolato nel web, con la sua canzone "Dusty men", facendogli ottenere tantissimo successo e il 26 Maggio uscirà in Italia, il suo terzo Album intitolato "Geant". Il live di The Voice è stato apprezzato da milioni di italiani, che amano divertirsi in modo sano e alla fine sono rogogliosi di elevarsi a giudici intenditori di musica, cercando di distinguersi con originalità e scegliendo con il loro importantissimo voto, chi merita di più e chi invece è destinato ancora a crescere musicalmente.