Pompe funebri, la pubblicità irriverente: promozione Covid con cappotto di legno in omaggio

Vendere, vendere, vendere
Quale è il confine fra arguta ironia e sfacciata insolenza? La pubblicità gioca spesso oltre i confini del buon senso, cadendo volentieri nelle ambiguità e trastullandosi con le emozioni dei consumatori. E il successo non tarda ad arrivare: a decretarlo siamo sempre noi, uno per uno, quotidianamente con le nostre scelte.
Cronaca a Milano
Un'impresa di pompe funebri ha pensato di attirare l'attenzione sul servizio offerto (un funerale a costi economici) usando il seguente slogan: "Promozione Covid. Bara in omaggio, te la regaliamo noi!". L'annuncio affisso in varie zone della città mostra un disegno: c'è una particella di Coronavirus colpita da un pugno sferrato con un guantone da boxe, oltre all'immagine compare il prezzo del funerale, i numeri di telefono da usare e 2 frasi "In regalo il cappotto di legno" (forse la peggiore fra le scritte) e "Per pagare e per morire c'è sempre tempo".
Come si legge su Milano Today, l'addetto dell'agenzia intervistato al telefono ha dichiarato che molte sono le persone che hanno chiamato per avere informazioni sulla promozione per il funerale, aggiungendo che nessuno ha espresso lamentele sullo stile della pubblicità.