Skip to main content

Polizza salute privata: perché sottoscriverla?

Sempre più persone decidono di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria online. Se anche voi siete tra coloro che stanno prendendo in considerazione questo tipo di scelta, continuate a leggere questo articolo per scoprire tutti i vantaggi che può offrirvi una polizza salute integrativa.polizza salute

Cos’è un’assicurazione sanitaria?

Le polizze sanitarie integrative offrono una serie di garanzie che permettono all’assicurato di ottenere degli indennizzi sui costi legati a prestazioni di ordine medico-sanitarie in caso di malattia o infortunio, prevendendo eventuali franchigie, massimali e scoperti.

In aggiunta, possono prevedere tutta una serie di servizi l'assistenza anche domiciliare, in base alle garanzie selezionate

Polizza salute: le principali garanzie

Ogni polizza è differente, ma ci sono alcune garanzie - che tendono a ricorrere nella maggior parte delle assicurazioni sanitarie che riguardano indennizzi per spese mediche sostenute per:

  • visite mediche, esami ed analisi di laboratorio ed accertamenti diagnostici
  • pre e post ricovero per un determinato lasso di tempo
  • check up previsto in polizza
  • servizi di assistenza
  • grandi interventi chirurgici e/o gravi malattie

A queste garanzie se ne aggiungono molto altre a scelta e tra i servizi offerti c’è la possibilità di beneficiare del trasporto con un’auto medica all’ospedale convenzionato più vicino a te.

Inoltre, in base alle garanzie acquistate è possibile usufruire, in caso di necessità, di un servizio di telemonitoraggio per tenere sotto controllo i tuoi parametri vitali, in seguito ad un intervento chirurgico.

Garanzie extra-ospedaliere

Come indicato in precedenza, le garanzie offerte prevedono un’offerta di servizi extra-ospedalieri: il costo previsto per le cure prestate – sia prima, che durante, che dopo l’intervento – può essere indennizzato dalla compagnia assicuratrice (ad eccezione di eventuali franchigie, di scoperti o di massimali pre-imposti e precedentemente dichiarati).

Ad essere compresi, in base alle specifiche garanzie acquistate, potrebbero essere i costi sanitari sostenuti dal contraente prima e dopo un ricovero, con o senza intervento, all’interno di una finestra temporale prestabilita.

Per usufruire dei servizi offerti dalla tua assicurazione sanitaria integrativa in merito a consulto medico, trasporto, visite acquisto di farmaci, interventi o assistenza a domicilio, non dovrai fare altro che stipulare il contratto con la compagnia prescelta, scegliendo le garanzie che ritieni più utili.

Pin It