Skip to main content

Perché organizzare un evento di team building in un'Escape Room Milano

escape room milanoL’unione fa la forza” è un famoso proverbio che ancora oggi trova importanti applicazioni nei più svariati settori, da quello aziendale a quello delle Escape Room Milano. Ecco perché sempre più spesso vengono organizzate delle giornate di team building all'interno di Escape Room Horror o con altri temi, dove i singoli componenti di un gruppo imparano ad interagire tra di loro rinforzando il proprio legame.

Team Building ed Escape Room: Milano è il luogo ideale

Milano è nota per essere una delle realtà imprenditoriali più rilevanti all'interno del nostro Paese. Quello che non viene sottolineato troppo spesso è che la vera forza delle aziende milanesi e non solo, sta nella coesione del gruppo e nella capacità dei singoli individui che lo compongono di mettere al servizio del team le proprie abilità.

Per aumentare il senso di appartenenza al gruppo e migliorare il lavoro di squadra sempre più aziende organizzano giornate di team building presso Escape Room Milano. Gli aspetti da selezionare quando si organizza un evento di team building a Milano in una escape room sono numerosi, una delle principali è il tema: proprio per questo tra le ambientazioni più amate ci soni le Escape Room Horror

La condivisione di sensazioni forti - come la paura, ad esempio - che vengono suscitate all'interno di queste stanze fungono quasi da collante tra i singoli membri del team che si uniscono per poter risolvere gli enigmi proposti.

Evasion Milano ha tra le Escape Room Horror più avvincenti per chi desidera organizzare eventi di Team Building: Inside Horror.

Si tratta di una Escape Room totalmente immersiva all'interno di un ambiente suggestivo e coinvolgente nel quale i partecipanti vengono calati all'interno di un’atmosfera spettrale. I singoli membri del team vengono catapultati all'interno di una vecchia casa abbandonata nel cuore di Milano con finestre murate, porte sbarrate e simboli esoterici. Nemmeno gli archeologi più esperti al mondo hanno saputo trovare una soluzione plausibile all'attività paranormale e inquietante che avviene in quella dimora: riusciranno i componenti del tuo gruppo ad evadere da questa Horror room?

I vantaggi del team building in una Horror Escape Room

Organizzare un evento di team building a Milano permette di godere di importanti vantaggi non solo immediati, ma apprezzabili anche nel lungo periodo. In particolare, la possibilità di condividere la passione per lo stesso tema da parte dei membri del team consente di prenotare un’esperienza presso una Horror Escape Room. Questa soluzione permette:

  • Emozioni condivise: la condivisione delle medesime emozioni da parte di un gruppo consente, al contempo, non solo la possibilità di vivere singolarmente un’esperienza di Escape Room Milano suggestiva, ma anche di provarle all'unisono con gli altri membri del gruppo. Questa sensazione di condivisione della paura e dell’ansia (con la consapevolezza che ci si trova all'interno di un ambiente controllato e sicuro) permette ai team builder di rafforzare il proprio senso di appartenenza al gruppo e la voglia di collaborare per la comune risoluzione di alcune problematiche.
  • Superare le difficoltà insieme: i gruppi che riescono ad uscire dalla Horror Escape Room insieme dimostrano ottime capacità di lavorare in team anche all'interno dell’ambiente lavorativo. L’esperienza dell’escape room è infatti profondamente formativa dal momento che impone a ciascun individuo non solo di confrontarsi con i propri limiti, ma anche la necessità di affidarsi al gruppo per superarli.
  • Gestione del tempo e capacità di problem solving: si tratta due abilità che vengono potenziate notevolmente durante l’esperienza di Escape Room. Appare quindi evidente come affinare ottime capacità in questo senso all'interno della Horror Escape Room consenta di farlo anche e soprattutto al di fuori di essa, all'interno della giornata lavorativa dove spesso sono richieste.

Se si è alla ricerca di una Escape Room Horror a Milano, Inside Horror di Evasion Milano è la soluzione ideale: la stanza è realizzata dopo un attento studio della cultura di Escape Room che garantisce la qualità, l’immersività e la sicurezza dell’esperienza stessa. In 60 minuti quelli che sono entrati come colleghi di lavoro, usciranno come compagni di avventure e - in caso di risoluzione dell’enigma - anche di vittoria.

Leggi anche:

Parchi Faunistici lombardi

Escape room da casa: giochi in scatola avvincenti

Pin It