Milano, Corsi gratis ai disoccupati con Mi-Generation Lab
Corsi Gratis ai disoccupati milanesi, un chiaro sostegno verso i giovani senza lavoro arriva dal Comune di Milano che in collaborazione con ben 18 partner ha attivato il progetto “Mi-Generation Lab” con il quale offrire gratuitamente corsi di formazione per giovani dai 18 ai 35 anni.
I 21 percorsi formativi messi in pista hanno lo scopo di incrementare le competenze soprattuto nei nuovi ambiti e dare idee e prospettive anche in ambito imprenditoriale a 320 persone senza occupazione o lavoratori precari.
Tra i corsi pianificati vi è il corso di italiano per stranieri, il servizio di baby-sitting per giovani mamme e papà, gli incontri ed eventi per rimotivare i giovani fornendo loro informazioni utili per l’accesso al mercato del lavoro.
Il progetto è co-finanziato dal Comune di Milano, da Regione Lombardia, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dai 18 partner che lo realizzano: 3 fablab e makerspace, 10 enti del privato sociale, 2 associazioni giovanili e 3 Università.
E’ possibile fare richiesta di iscrizione collegandosi al sito migeneration.it.
Tutti i corsi di MI-Generation Lab sono gratuiti!
Per ricevere assistenza nella compilazione del modulo online di pre-iscrizione e/o aiuto nella scelta dei percorsi formativi è possibile rivolgersi ai seguenti punti informativi:
- Informagiovani del Comune di Milano , via Dogana 2 (zona 1 – Duomo)
Orari: mercoledì e giovedì dalle 14 alle 18, oppure su appuntamento telefonando allo 02 88468390-1 - C.A.G. Olmi, via dei Larici 2 (zona 7 – Muggiano-Olmi), tel. 02/47995575. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30
- Yatta! Fai da noi (makerspace), viale Pasubio 14, portone a destra (zona 9 – Garibaldi-Isola), tel. 02 87075740. Orari: il martedì dalle 17 alle 19