Skip to main content

Manganelli telescopici: la difesa personale in casa

manganello telescopico difesa casaAllarmi perimetrali, sensori alle finestre ed inferriate ma per chi desidera maggiore tranquillità quando cala la notte e c'è il timore che comunque qualche malintenzionato possa aver messo gli occhi sulla propria abitazione ecco che si pensa anche ad avere un arma in casa o comunque qualcosa di utile con cui difendere la propria famiglia.

In questo articolo vogliamo parlarvi dei bastoni telescopici in acciaio, ovvero i classici manganelli in uso anche alle forze dell'ordine. Rispetto alle armi da fuoco il manganello è di libera vendita e si può detenere tranquillamente nelle proprie mura domestiche per potersi difendere in caso di aggressione. Sgombriamo subito il campo dalla classica domanda che fanno tutti rispondendo negativamente, non è possibile portare il manganello con se mentre siamo a passeggio o in auto se non si è autorizzati mentre è consentito tenerlo in casa.

Vediamo qui di seguito quali sono i migliori manganelli che si possono ordinare anche su Amazon.

I manganelli telescopico in acciaio sono tra quelli più venduti online grazie al loro ottimo rapporto tra qualità e prezzo e al fatto che una volta chiusi sono davvero pratici e di dimensioni molto contenute entrando tranquillamente in un cassetto del comodino così da essere comodamente a disposizione in caso di aggressione.

Tra i bastoni telescopici il manganello ESP è quello di qualità migliore anche se chiaramente non è il più economico (ora su amazon a poco meno di 50 euro) ma la sua durata, maneggevolezza e comodità di utilizzo non vi farà certo rimpiangere le poche decine di euro spese in più rispetto ad un modello più economico. Questo modello è fabbricato in acciaio indurito, ha un comodo manico in gomma scanalata per una presa rapida e sicura ed è di libera vendita ai maggiorenni. Da chiuso misura solo 25 cm e si apre facilmente raggiungendo i 65 cm.

Questo modello viene utilizzato anche dalle forze dell'ordine di alcuni paesi ed è sicuramente un prodotto consigliatissimo che servirà a farvi dormire più sereni. 

Per chi invece vuole spendere qualcosina meno vi consigliamo sempre di visualizzare le offerte di Amazon qui sotto.

 

Potrebbe interessarti anche:

Krav Maga: l'autodifesa israeliana

Difendersi in strada: strumenti ed accorgimenti

Sicuri in casa: i consigli per difendere la casa dai ladri

Pin It