M5S Lombardia propone di requisire mascherine alle aziende
Il M5S Lombardia, per voce del Consigliere regionale Gregorio Mammì propone di trattare il personale sanitario come i militari in missione di pace e di requisire mascherine e dpi alle aziende, obbligandole a chiudere.
"Personale sanitario deve essere trattato come i militari in missione di pace. Utilizziamo gli alberghi per far dormire i nostri infermieri e i nostri medici, NON facciamoli tornare a casa con le mine antiuomo in tasca!"
Il Covid 19 deve essere arrestato da tutti noi cittadini. Ognuno deve fare la sua parte, come è avvenuto durante le guerre mondiali tutto il popolo è chiamato ai sacrifici, così continuano ad inasprirsi le misure di contenimento del virus che però continua a mietere infetti e molte vittime.
In alcune provincie i giornali locali fanno più di 50 pagine dedicate alla morte, con nomi cognomi e frasi di ricordo. Non sono tutti 90enni multipatologici, e anche se fossero, non parliamo di un “vuoto a rendere” ma di vite di nonni, padri, madri, fratelli, sorelle che d’un tratto vengono portati via in ambulanza e non tornano più!
E allora per vincere questa guerra abbiamo bisogno di soldati “armati”, da mandare in trincea.
Questa volta però i soldati non hanno strumenti di morte, ma di vita! Mettiamoli in condizione di salvarci.
Come in ogni guerra i soldati sono quelli più colpiti, chi sta in prima linea rischia la vita più degli altri e ogni giorno leggiamo di infermieri, medici e operatori sanitari infetti o morti!
Ma oltre il danno, in questa guerra c’è la beffa, perché chi è in prima linea deve tornare a casa e rischia di contagiare figli, consorti, genitori. Stiamo obbligando i nostri soldati a tornare a casa con una mina antiuomo, pronta a esplodere tra i suoi cari!
E allora tuteliamolo i nostri soldati, chiudiamo le fabbriche e requisiamogli i dpi (dispositivi di protezione individuale) da utilizzare in ambito sanitario, sento di aziende da 200 o più dipendenti che lavorano con mascherine per non bloccare la produzione di rossetti, smalti, giocattoli! Basta!Queste mascherine servono per il personale sanitario.
Utilizziamo gli alberghi della Lombardia per far dormire i nostri infermieri e i nostri medici, un luogo pronto ad accoglierli a fine turno, un luogo dove poter dormire e nutrirsi per poi tornare in prima linea.
Gli operatori sanitari sono i nostri militari, iniziamo a tutelarli, a metterli in condizione di proteggere le loro famiglie e di lavorare con dignità! Alberghi subito per i professionisti della sanità!
Leggi anche:
Emergenza Coronavirus: l’Unione Europea ci sta aiutando? Un esperto ci risponde
In prima linea sempre: essere operatori sanitari al tempo del Covid-19