Skip to main content

Coronavirus, i consigli della nonna: satira su youtube

coronavirus nonna ironiaBen lo sappiamo, gli ITALIANI da sempre sono un popolo di opinionisti, di allenatori, di presidenti del consiglio, di criminologi, di esperti in sicurezza delle centrali nucleari, di teorici del complotto, di comandanti di transatlantici e ora ovviamente di superesperti di Coronavirus.

Perché mai affidarsi a quanto dice l'OMS, per chi ancora non lo sapesse, ma siamo sicuri che il 100% del campione intervistato saprebbe elencarci la storia e i compiti dell'organizzazione mondiale della sanità, agenzia speciale dell'ONU per la salute fondata il 22 luglio 1946 ed entrata in vigore il 7 aprile 1948 con sede a Ginevra, o al Ministero della Salute, dicastero del Governo italiano, con compiti in materia sanitaria, di profilassi e raccordo con le istituzioni internazionali ed europee nel campo della salute?

Da alcuni giorni lo sport preferito sui social è quello di pontificare sul tema del Coronavirus COVID-19, e come succede in ogni emergenza, sono tantissimi i cittadini italiani che hanno dismesso i panni da impiegati, operai o dirigenti d'azienda per indossare il camice bianco da virologo o da esperto opinionista e dispensare consigli e vaticini.

Nel contesto di crisi, di paure generate da un blocco delle scuole, dalla creazione di zone rosse e dal consiglio, questo sensato, di rimanere a casa per evitare un contagio su grandi numeri che porterebbe al collasso le strutture sanitarie, c'è chi sul web e in particolare su YouTube fa ironia per cercare di smorzare un po' i toni del dibattito online tra super-esperti.

E' il caso di farci due risate con il video di "Nonna Surace", la nonnina che affronta i delicati temi del coronavirus dispensando il suo modo di vedere e i suoi consigli. Un video che vi farà tirare il fiato e fare un sorriso. Ascoltate a Nonna!!! 

Coronavirus, i consigli della nonna

Leggi anche:

Peste a Milano nel 163

Pin It