Coronavirus: Conte, Scuole chiuse anche ad aprile
L'Emergenza Coronavirus è tutt'altro che finita, il Presidente del Consiglio Conte sta decidendo in merito ad una proroga che vedrà la CHIUSURA DELLE SCUOLE molto probabilmente per tutto il mese di aprile.
I provvedimenti presi saranno sicuramente prorogati alla scadenza, ci fa sapere Giuseppe Conte, che ribadisce a tutti i cittadini che bisogna usare il buon senso ed essere consapevoli della situazione. Ribadisce anche che le sanzioni penali per i trasgressori verranno applicate in modo severo. "Il blocco totale sarà prorogato".
Ricordiamo che l’ipotesi di reato più grave che si può configurare è quella descritta nell'articolo 452 del codice penale che punisce i delitti colposi contro la salute pubblica che persegue tutte le condotte idonee a produrre un pericolo per la salute pubblica. In Italia dall'11 marzo sono state più di 50.000 le persone denunciate, state a casa!
In relazione all'evolversi della diffusione del Coronavirus, nei prossimi giorni sarà firmato un nuovo Decreto che prevedrà anche la proroga della chiusura delle scuole, non sappiamo ancora se solo per altre 2 settimane, fino al 18 aprile, ma vista la situazione molto probabilmente vedremo la chiusura per tutto il mese di aprile. Stessa cosa per tutti i divieti per le attività non essenziali che saranno prorogati fino a che la situazione coronavirus non sarò sotto controllo, come lo è oggi in Cina.
Frenesia anche per la fatidica data di domenica 22 marzo, data in cui gli esperti indicano che dovrebbe esserci il picco dei contagi da coronavirus. Sarà da capire se da lunedì ci sarà un'inversione di tendenza e questa sarà la cartina di tornasole che ci farà capire quando potremo riprendere a vivere quasi come prima.