• Milano
  • cronaca
  • Berlin Packaging inaugura la nuova sede EMEA alle porte di Milano

Berlin Packaging inaugura la nuova sede EMEA alle porte di Milano

Berlin Packaging ha inaugurato la nuova sede EMEA alle porte di Milano all’insegna di innovazione, design, sostenibilità, benessere dei dipendenti e sostegno al territorio.

La realizzazione di un building all’avanguardia, fulcro delle attività aziendali in ambito EMEA, conferma il ruolo centrale dell’Italia per l’azienda.
Berlin Packaging, il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, ha inaugurato ieri la propria sede EMEA a Trezzano sul Naviglio.berlin packaging emea hq milan

Il nuovo edificio di 3.000 mq sorto riqualificando un vecchio magazzino, rispecchia i valori di Berlin Packaging: innovazione, design, sostenibilità, benessere dei dipendenti e sostegno al territorio. In qualità di hybrid packaging supplier, l’azienda offre un’ampia varietà di prodotti e servizi, e si presenta come un partner a 360° che combina design e innovazione ai servizi di produzione e soluzioni per i clienti nell’industria del packaging.

Oltre agli uffici l’edificio ospita e valorizza una grande area showroom sviluppata su una superficie di 200mq, e vede l’esposizione di oltre 800 prodotti rappresentativi delle varie divisioni che compongono l’offerta aziendale, passando dal food al beverage e al beauty, al personal care fino all’industrial.

“Sono onorato di inaugurare la sede di Berlin Packaging EMEA: questa apertura è per noi un tassello importante della crescita inarrestabile che la nostra azienda sta vivendo nei territori di Europa, Medio Oriente e Africa. Abbiamo voluto che l’edificio di rappresentanza fosse alle porte di Milano, città rinomata per innovazione e design, perché in questo territorio anche noi continueremo a forgiare idee e novità per l’industria del packaging nel territorio” afferma Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.

Il nuovo building: persone e territorio al centro

La progettazione dell’edificio è stata curata dallo Studio di Architettura RBSGROUP, che in passato si era già occupato dell’ampliamento della sede di Berlin Packaging di Albaredo d’Adige. Il progetto dell’headquarter si fonda sul recupero di un’area precedentemente destinata a magazzino per la realizzazione di una nuova sede all’avanguardia, in linea con il percorso e la mission aziendale focalizzate sulla sostenibilità e sulla valorizzazione del territorio e delle persone. Il processo è stato sostenuto da un intenso lavoro di change management che ha coinvolto tutti i dipendenti nella definizione delle nuove modalità lavorative all’interno dell’headquarter. 

La grande sfida a livello progettuale è stata quella di trasformare un magazzino in un edificio dotato di certificazione verde, ponendo al centro il benessere dei lavoratori e offrendo spazi versatili dedicati ai singoli ma anche al lavoro in team per stimolare la creatività e la produttività dei dipendenti.

Nell’intento di migliorare ulteriormente il tempo trascorso in ufficio, la progettazione ha posto l’accento sulla realizzazione di numerosi spazi verdi che vogliono contribuire a migliorare il benessere psicofisico dei lavoratori, sia all’interno dell’edificio, per garantire una qualità dell’aria ottimale, sia all’esterno, con la realizzazione di un dry garden che contiene diverse varietà di piante. 

L’inaugurazione della nuova sede testimonia l’impegno dell’azienda a favore del territorio e della sua comunità. Oltre al nuovo edificio, Berlin Packaging si è occupata di recente della valorizzazione e del recupero dei parchi pubblici Gioia e Virgilio di Trezzano sul Naviglio.

“La nostra azienda desidera mantenere in Italia una forte impronta locale: la vicinanza al territorio e il benessere dei dipendenti rappresentano un valore importante per una realtà che cresce in maniera consapevole e sostenibile. Abbiamo infatti in progetto di continuare a rinnovare altre sedi e di replicare questo modello di trasformazione, rendendo i nostri spazi piacevoli da vivere e attenti all’ambiente”, conclude Alessandro Tonoli, CEO di Berlin Packaging Italia.

Pin It

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964