• MOSTRE
  • Antonio Marras in mostra a Milano

Antonio Marras in mostra a Milano

Mostra Antonio MarrasL'arte di Antonio Marras è presentata dal 22 ottobre 2016 al 21 gennaio 2017 alla Triennale di Milano. La mostra curata da Francesca Alfano Miglietti raccoglie una serie di opere e installazioni artistiche realizzate dal designer negli ultimi 20 anni. Titolo dell'esposizione: Nulla dies sine linea. Famosa frase di Plinio il Vecchio riferita al pittore Apelle che "non lasciava passar giorno senza tratteggiare col pennello qualche linea", suggerisce come Marras ha sempre affiancato alla sua attività di stilista quella artistica.

Opere in cui si evidenziano le sue capacità progettuali e poetiche e la sua visione totale che apre a una modalità di fare arte in cui le distinzioni si fondono e si confondono, in un rapporto fluido di tutti i modi di espressione.
Una raccolta di opere che consentono di cogliere le diverse forme espressive di Antonio Marras, stilista sardo che da sempre ha “viaggiato” lungo il confine tra arte e moda.
La mostra vuole celebrare il talento di Marras sia attraverso opere legate più da vicino al suo universo poetico, sia attraverso opere e installazioni appositamente realizzate per la mostra milanese.
Maradona dichiara in una nota: "L’arte per me è una passione, e come tale va coltivata. Mi informo, la cerco e vi dedico tutto il tempo che posso. Se una mostra, una performance o uno spettacolo mi interessano, nulla mi frena e rinuncio a tutto pur di non perdermeli. Per chiunque faccia il mio mestiere l’arte è una molla potentissima e una grande fonte di ispirazione, e io sono sempre affamato di immagini e di suggestioni”.

ANTONIO MARRAS:

Si è affermato nel mondo della moda internazionale per le sue creazioni originali ed uno stile tutto personale legate alla cultura sarda fatta di materiali semplici e tradizionali ed arricchiti da sue elaborazioni. Comincia la sua carriera con la linea "piano piano dolce Carlotta" ripreso dall'omonimo film. È stato direttore artistico del marchio dalla maison francese Kenzo.
Tra le varie collezioni ha realizzato, nel 2008, i costumi per l'opera teatrale Orfeo ed Euridice, tragedia e musical, rappresentato tra gli eventi per l'inaugurazione del nuovo palazzo dei congressi di Alghero.

Pin It

Copyright © 2006 - 2023 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964